Nuovo Kia Sportage vs Kia Sorento, il confronto di Euromotor


Nuovo Kia Sportage vs Kia Sorento, il confronto di Euromotor

Mettiamo a confronto due auto Kia che hanno segnato l’ultimo decennio: la Sorento e il nuovo restyling dello Sportage.
Diamo uno sguardo attraverso quest’utile infografica ad allestimenti, prestazioni, motorizzazioni e costi.
E voi, quale preferite? L’immensità della Sorento o il carattere sportivo dello Sportage?

Soffermiamoci un attimo sull’ultima arrivata di casa Kia

Carrozzeria e linee tutte nuove, interni ridisegnati e tanta voglia di stupire. Si presenta cosi il nuovo Sportage, ancora una volta pronto ad abbattere ogni record. Scopriamo quali sono tutte le novità rispetto alla precedente generazione.  Linee e profilo non differiscono troppo dal passato ma frontale e posteriore sono stati ridisegnati. Davanti, la classica griglia ed i gruppi ottici spostati verso l’alto ne mettono in risalto la linea sportiva.

Le differenze maggiori le ritroviamo nel frontale: il nuovo Sportage è più lungo di 4 cm rispetto alla precedente generazione; una scocca più resistente alla torsione ed una differente geometria delle sospensioni caratterizzano un’auto che è ora equipaggiata con motori  con coppia maggiorata e comparto elettronico rivisitato, grazie al quale ritroviamo fari bixeno e rear cross trafic alert, dispositivo che aiuta il guidatore nella fase di uscita da un parcheggio. A livello puramente tecnologico, sono stati introdotti numerosi sistemi di assistenza alla guida: l’Autonomous Emergency Braking, il Lane Departure Warning System, il Lane Keeping Assist System, l’High Beam Assist, lo Speed Limit Information Function, il Blind Spot Detection ed il Lane Change Assist.

Nuovo Kia Sportage, disponibile ora in tutte le nostre concessionarie Kia

L’abitacolo e gli interni sono stati ridisegnati e lo si nota dai materiali usati  e dalla ri-progettazione della plancia, nella quale si è fatto ordine in merito alla suddivisione dei comandi. Molto interessanti il sistema di infotainment ed i display di navigazione, oltre alla possibilità di ricaricare il proprio smartphone in modalità wireless. I sedili anteriori e posteriori offrono diverse possibilità di regolazione, mentre dietro l’ampio spazio per le gambe permette un grande comfort ai passeggeri posteriori.
A questo punto quello che possiamo fare è invitarvi a provarle entrambe nelle nostre concessionarie di Kia di Modugno, Altamura e Barletta.
Venite a trovarci, vi aspettiamo per un test drive che possa ulteriormente schiarirvi le idee.
Euromotor, Concessionaria Kia Motors Italia, vendita auto usate, servizio di noleggio auto e breve e lungo termine.

http://www.euromotorbari.it/it/

Infografica