Nuova variante del salvataggio delle banche: ricapitalizzazione da parte del settore privato


La crisi bancaria in Europa non è ancora finita. Per me, la crisi bancaria sarà finita esattamente quando

Le aziende hanno rimborsato l’aiuto ricevuto nel settore finanziario e ci si assicura che le banche non ricevano sussidi diretti o indiretti di più del dovuto.

Questi criteri non sono ancora stati soddisfatti per l’Europa. Oltre agli aiuti ufficiali, i sussidi indiretti  come per esempio,  garanzie pubbliche implicite sono necessari, soprattutto in quanto le banche in difficoltà,  “troppo grandi per fallire”, continuano ad avere per essere salvate dal governo. Questo dovrebbe essere evitato da decisioni adeguate per un’unione bancaria e una giusta risoluzione nel settore bancario. Invece  le norme europee in materia di tentativo di risoluzione nel settore bancario è di fermare uno tsunami con Pappwänden.

E come se non esistono queste nuove regole,   in una discussione è tornato il piano di salvataggio statale tedesco della Banca nelle ultime settimane. Il governo federale stava preparando un piano di emergenza per la banca tedesca . Come previsto,  lo Stato in qualsiasi forma dovrebbe sostenere la più grande banca tedesca .

Ora è stata lanciata una nuova variante di soccorso al pubblico poco prima del fine settimana. Dopo che le grandi aziende della Banca possono fornire capitale fresco.

Viene riferisce da informazioni provenienti da ambienti economici  a cui top manager di diverse aziende hanno parlato nei giorni scorsi su un piano di salvataggio per l’istituzione bancaria in difficoltà. Per quanto si sappia, nessuno ha confermato ufficialmente questa variante . Tuttavia già numerosi politici danno il benvenuto a questa iniziativa. Il prezzo di Deutsche Bank ha aiutato un po ‘. La caduta libera del titolo sembra essere stata arrestata.

Questa variante del piano di salvataggio della banca, è una soluzione orientata al mercato. La decisione è a discrezione delle aziende e istituzioni che vogliono attirare capitali. Nessuno si sentirà forzato a proseguire per questa strada.