Nonsolomobili – Lo showroom di arredamento ed accessori per la casa


Nonsolomobili

Il primo portale in Italia che si occupa unicamente di arredamento e prodotti per la casa si chiama “nonsolomobili.it”: e, proprio come suggerisce il nome, aggrega materiali per l’edilizia, accessori e tutto ciò che può servire per la casa, dalle poltrone ai divani, dalle credenze ai set da giardino.

Il funzionamento del sito è immediato ed intuitivo, uno show-room virtuale che è raggiungibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, in cui il pubblico può sempre “entrare” per visionare le offerte. I rivenditori sono tutti specialisti del settore, che garantiscono massima qualità e professionalità, corredando le proposte di materiale fotografico ed informazioni specifiche.

Che si tratti della cucina dei propri sogni, della libreria ideale per il salotto, oppure di un’intero allestimento per il giardino o il terrazzo, fino ad arrivare a lavori di ristrutturazione come piastrellature o sanitari esclusivi (vasche idromassaggio, vani doccia con cromoterapia, caminetti), il segreto di nonsolomobili è quello di avere tutti i vantaggi di un e-commerce, uniti però alla sicurezza del contatto diretto e della possibilità di guardare dal vivo, toccare e provare i prodotti scelti, prima di procedere all’acquisto.

Il portale, infatti, dà la possibilità a chi comprerà di filtrare le offerte ed i risultati delle ricerche in base a vari criteri, tra cui quello geografico. Per aumentare al massimo le possibilità di trovare ciò di cui si ha bisogno, infatti, oltre a definire una “categoria” specifica, si potranno impostare parametri di marca, provincia di provenienza e di fascia di prezzo.

Il tutto, quindi, in uno strumento che è al tempo stesso una bacheca di annunci, una grande fiera di prodotti d’arredamento e accessori per la casa, un luogo virtuale in cui trovare “a portata di click” ciò di cui si ha bisogno, oppure in cui navigare liberamente per trovare ispirazione e fare uno shopping di qualità, tra un’infinità di prodotti che difficilmente potrebbero essere concentrati in un unico negozio fisico.

Per poi recarsi nel punto vendita ed andare a colpo sicuro su ciò che si è scelto, testandolo e provandolo dal vivo prima di perfezionare l’acquisto.

E non solo: con la pagina Facebook di nonsolomobili.it gli “espositori” possono contare su una community di quasi 20 mila fan per avere una vetrina in più, social e sempre aperta su web, che permetta l’incontro tra domanda e offerta.

Tutto ciò rende nonsolomobili un punto di riferimento nel mondo dell’arredamento e applica anche ad un settore classico ed indispensabili i nuovi modelli di mercato contemporanei, sempre più rivolti al risparmio di tempo e di risorse e sempre più declinati sul digitale. L’innovazione ed il gusto italiano da qualsiasi browser, su qualsiasi computer, comodamente da casa.