Il Noleggio a Lungo Termine: la chiave per risparmiare diverse migliaia di euro

Centinaia e Centinaia di persone hanno già scoperto il segreto per avere un auto risparmiando svariate migliaia di euro.

Perchè tu continui a buttare il TUO denaro dalla finestra?

Se stai cercando un veicolo per te o la tua azienda sei sicuramente in difficoltà.

Anche noi ogni giorno veniamo subissati da “offerte” imperdibili inerenti alle più svariate case automobilistiche.

Accendi la tv, apri Facebook dove ti viene detto che le vendite nell’automotive stanno crescendo, che c’è una media di 1,5 auto a persona, che comprare un auto è un ottimo investimento, ti viene anche detto che, a breve, potremmo andare su Marte a piantare degli alberi e che, da qui a 5 anni, in ogni casa ci sarà 1 cyborg tuttofare con le sembianze di Brad Pitt o Scarlett Johansson e che 9 biscotti su 10 sono fatti di polvere di stelle….


Il Noleggio a Lungo Termine: la chiave per risparmiare diverse migliaia di euro
Il Noleggio a Lungo Termine: la chiave per risparmiare diverse migliaia di euro

L’imprenditore che intervistiamo oggi ci dice subito lapidario: – «La pubblicità non dice sempre la verità, anzi quasi mai! Chi crede alla pubblicità è rimasto agli anni 60, dove negli spot, si diceva che i biscotti erano buoni come quelli che faceva tua nonna, che invece usava il burro della fattoria vicino casa…
Le pubblicità MENTONO ! Ci vogliono dati e numeri verificabili per credere ad un’affermazione, non promesse altisonanti, video colorati e fate volanti. Questa è la differenza tra una persona colta e un’allodola. Chi è colto risparmia, chi è allodola si fa prendere in giro. Ed è giusto che sia così.»

E come dare torto al nostro imprenditore, quando, anche su Repubblica, troviamo questo articolo dove ci viene confessato che le cose nel settore vendita auto non sono così idilliache come ci viene detto nella pubblicità: « secondo l’analisi Dataforce, i dati di vendita sono “dopati” dalle vetture “demo” e dalle “km zero” intestate a case e concessionarie. La vera crescita è nel noleggio a lungo termine ».

In effetti è innegabile che negli ultimi 3 anni questa formula sia esplosa, basta guardare i continui annunci su Facebook, gli stand di noleggio nei centri commerciali e chi più ne ha più ne metta.  Insomma, i risparmiatori più intelligenti hanno capito che la formula del noleggio a lungo termine si è dimostrata vincente rispetto al mero acquisto.

In effetti noleggiando a lungo termine si ha incluso con un solo canone:

  • un’ottima copertura assicurativa con la Kasko full
  • servizio cambio pneumatici
  • assistenza e traino h 24
  • manutenzione ordinaria e straordinaria

Oggi vogliamo dunque capire se davvero il noleggio a lungo termine conviene o no,  ed è per questo motivo che rivolgiamo un intervista a uno degli agenti di Altavision, un’agenzia di  noleggio molto fiorente che ha formule e prezzi molto competitivi ma che, soprattutto, non ha costi nascosti o contratti poco chiari.

Oggi questo consulente ci spiega meglio come funziona il noleggio a lungo termine per privati e il noleggio lungo termine partita iva e, soprattutto, perchè sono più convenienti rispetto all’acquisto.

:- « Devi sapere che il noleggio a lungo termine, di cui oggi si fa un gran parlare, in realtà, è nato negli anni 80. A quel tempo, solo grandi aziende che decidevano di fruire di svariate decine di veicoli potevano accedere a questo servizio, che, in principio, era offerto solo da alcune società di leasing. Man mano, poi,  la popolarità di questa formula conveniente ha iniziato a crescere e ad espandersi, cosicchè, è nata l’esigenza di creare un business ad hoc: le agenzie di Noleggio a Lungo Termine.

Questa formula speciale non è un leasing, quindi non risulta in centrale rischi e non viene alterato il merito di credito dell’azienda.  In altre parole, non corri il rischio di apparire sovraindebitato o che la banca ti revochi il fido di cassa.

Dato il crescente successo, si è deciso di poter far accedere al servizio del noleggio a lungo termine  anche aziende più piccole, che chiedevano meno veicoli, fino ad arrivare al privato. E così torniamo ai giorni nostri.

Ora ti faccio 2 domande:

Perché continuare a buttare dalla finestra il tuo denaro?

Ti rispondo con una domanda: Perchè dovresti comprare un veicolo, un bene che notoriamente si svaluta in pochissimo tempo?

Il noleggio a lungo termine è un modo molto intelligente per dotarsi di uno o più veicoli:
hai infatti la sicurezza di un unico costo mensile, comprensivo di bollo, assicurazione Kasko full, manutenzione e assistenza.»

A dimostrazione delle parole dell’agente di Altavision, troviamo questo articolo apparso sulla Repubblica:  « In dettaglio, dall’analisi condotta dalla società di analisi di mercato, sono stati 144.184 i veicoli destinati al Noleggio a lungo termine consegnati tra gennaio e maggio, ventimila in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. »

Questo significa che conti alla mano,  144.184 persone si sono messe in casa propria a paragonare ogni costo che comporta l’acquisto tra cui l’assicurazione, il bollo e via dicendo, con il canone del noleggio a lungo termine. Il paragone non regge, a noleggiare costa MOLTO MENO!

:- « E questo vale per i privati ma soprattutto per chi ha partita Iva. Il noleggio a lungo termine partita iva senza anticipo è una formula che sta spopolando ed i motivi sono semplici: vi sono molti benefici! Non mi credi? guarda qui.»

Il nostro imprenditore tira fuori dal taschino l’I-Pad e ci mostra una slide, a partire della quale e ci snocciola ad uno ad uno i vantaggi:

« Economico: solitamente il noleggiatore è in grado di acquistare veicoli e servizi a condizioni nettamente migliori rispetto al singolo pertanto ottiene una economia di scala tale da poter proporre al proprio cliente un risparmio considerevole.

Operativo:  il noleggiatore si preoccupa di tutte le incombenze legate alla gestione del veicolo lasciando il cliente libero di concentrare i suoi impegni, economici ed operativi, sul suo core business.

Amministrativo: il cliente riceve una sola fattura riepilogativa che comprende già tutte le voci di spesa ed indica il canone totale suddiviso fra costi operativi e servizi, questo perché dal punto di vista fiscale esiste una differenza sostanziale.

Fiscale: il noleggio a lungo termine non è una operazione finanziaria pertanto non comporta alcuna segnalazione presso la Centrale Rischi».

A questo punto siamo convinti anche noi che noleggiare a lungo termine sia conveniente. Ma allora perchè scegliere Altavision ?

Ci risponde prontamente il nostro agente: -« A differenza di altre aziende, noi siamo una vera Agenzia di Brokeraggio. Noi ti ascoltiamo e offriamo un ventaglio di soluzioni studiate ad Hoc sull’esigenza, comparandole le migliori offerte Noleggio lungo termine senza anticipo economico, noleggio a lungo termine per 50000 km anno, noleggio a lungo termine partita iva senza anticipo disponibili sul mercato.

Quello di cui hai bisogno qui lo trovi. Inoltre, a differenza di altri portali, siti o noleggiatori improvvisati, non applichiamo costi nascosti o contratti poco chiari. Un classico esempio è il cambio gomme, che viene abusato e inserito nel contratto senza chiedere realmente quale sia l’effettivo consumo dei pneumatici.  Noi non lo includiamo se la persona non ne ha bisogno così il canone non lievita!

Noi abbiamo scelto di fornire un servizio di eccellenza con proposte chiare e semplici da comprendere che vengono formulate insieme alla persona che ha uno specifico bisogno.»

A questo punto non resta che provare a farsi fare un preventivo e toccare con mano la dura realtà:

Comprare un auto costa un sacco di soldi, mentre noleggiando a lungo termine il risparmio è evidente, dimostrabile e tracciabile.

Non fare l’allodola, scegli di essere “intelligente” e risparmia migliaia di euro con il Noleggio a Lungo termine Altavision.