Nicem Spa: Gomme siliconiche per microfusione   Recently updated !


Altissima qualità dei prodotti e soddisfazione del cliente. Nicem rappresentante del Made in Italy con le sue gomme siliconiche dalle altissime performance.

Quando si entra in gioielleria e si acquista un gioiello, non si pensa mai a tutto il lavoro che può star dietro ad un oggetto così finemente rifinito come un anello o un ciondolo, eppure ci sono ore ed ore di lavoro. Nicem Spa, da quasi 50 anni nel settore, realizza gomme siliconiche per microfusione, il primo passaggio nella realizzazione dei gioielli.

La ricerca tecnologica svolta negli anni ha portato Nicem Spa a creare incredibili mescole liquide, polimeriche in pasta vulcanizzabili da 90 a 180°C. Il laboratorio di Nicem, nel corso di 3 generazioni, ha prodotto più di 300 formule chimiche per la realizzazione di altrettante mescole siliconiche, tutte volte alla soddisfazione di ogni singolo cliente. Con l’aiuto delle migliori tecnologie del momento, Nicem realizza mescole liquide perfette per la produzione di stampi da utilizzare con resine e cere, che poi vengono trasformate tramite il ciclo di microfusione a cera persa. Da qui si ottengono manufatti in oro, argento, platino, bronzo, acciaio, magnesio, titanio.

I prodotti di Nicem Spa sono riconosciuti a livello mondiale come tra i migliori. La gamma di siliconi presentata pone l’azienda al primo posto al mondo per assortimento. Qui sono disponibili tantissime tipologie di gomme siliconiche:

AZZURRA, di durezza media, è ideale per la realizzazione di pezzi di media/grande massa e per le leghe di zama. Ottima per chi è alla ricerca di una gomma semplice da utilizzare, che mostri però un buon compromesso tra ritorno elastico e resistenza allo strappo.

ROSA, molto stabile e con elevate caratteristiche meccaniche, essa si adatta ad ogni tipologia di lavorazione, dai pezzi con molti sottosquadra fino ai filigranati. Ha un ottimo ritorno elastico e stabilità dimensionale.

FUCSIA, di durezza media, è dotata di grande stabilità e adatta ad articoli semplici o filigranati. Può essere utilizzata da solo o in abbinamento a gomme più o meno morbide.

ARANCIO, silicone speciale prodotto per essere utilizzato solo in abbinamento alle gomme sovrastanti, nei punti dove la gomma tende a strappare.

VIOLA, gomma fantastica, perfetta per un utilizzo come inserto fisso o mobile all’interno di una gomma più rigida. La sua speciale composizione garantisce una resistenza meccanica senza eguali.

Vuoi avere maggiori informazioni sul magico mondo Nicem? Contatta l’azienda allo 02 990901