New Road di Nobili Rubinetterie, anima green e innovazione sostenibile


Il concept della collezione New Road è profondamente innovativo: la sintesi perfetta tra un’estetica giovane e versatile e l’ambizione di offrire al consumatore un prodotto volto ad un utilizzo sostenibile.Il punto di partenza è un approccio altamente responsabile che mira all’azzeramento dell’impatto ambientale attraverso un sito produttivo ecosostenibile, alimentato da un impianto fotovoltaico di ultima generazione e dove il riciclo dei materiali di scarto è la prerogativa alla base di ciascuna fase di lavorazione. Principi saldi che hanno permesso a Nobili di ottenere la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 che attesta e garantisce la totale trasparenza dell’intera azienda.

La collezione New Road permette di aiutare il consumatore a risparmiare ogni giorno acqua ed energia grazie alla tecnologia che racchiude al suo interno. Salvaguardare l’acqua, bene primario purtroppo scarso in molte aree del mondo, è un dovere che coinvolge ognuno di noi: il regolatore dinamico di portata divide l’apertura della leva in due step permettendo così l’erogazione della metà della portata o, superando un lieve freno, della sua totalità.

New Road garantisce anche un consumo energetico consapevole grazie al limitatore di energia: l’apertura del flusso in acqua fredda quando la leva è in posizione centrale evita l’involontaria accensione della caldaia e la conseguente emissione di CO2 nell’ambiente (a differenza dei miscelatori tradizionali che erogano acqua miscelata quando la leva è in posizione centrale).
Cuore pulsante di questa collezione è la cartuccia a immersione Nobili Widd® 35 Eco, ideata e realizzata all’interno degli stabilimenti Nobili, votata al massimo risparmio e rispetto ambientale grazie alle sue specifiche progettuali e all’alto livello qualitativo dei materiali utilizzati, garanzia di comfort ed affidabilità, caratteristiche che hanno permesso a New Road di ottenere la certificazione WELL 4 STELLE A.
L’elevata attenzione a difesa della natura si riflette in tutta la linea prodotto che spazia in un ricco assortimento per l’ambiente bagno e cucina per soddisfare le esigenze del consumatore più sensibile.


Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com