Nelson Mandela Acquistati Stampi in Oro delle sue Mani per 10 Milioni in Bitcoin

Mani d’oro di Nelson Mandela vendute in bitcoin per 10 milioni, un acquisto oro da record effettuato da una società canadese che si occupa di trading in criptovalute, si tratta di quattro stampi in oro massiccio che raffigurano le mani del leader del Sud Africa Nelson Mandela.
La società di trading ha comprato le mani d’oro di Nelson Mandela da un uomo di affari sudafricano che a sua volta le aveva acquistate dalla compagnia mineraria Harmony Gold nel 2002.


Nelson Mandela Acquistati Stampi in Oro delle sue Mani per 10 Milioni in Bitcoin
Nelson Mandela Acquistati Stampi in Oro delle sue Mani per 10 Milioni in Bitcoin

Il prezzo record al quale sono stati venduti questi oggetti è altissimo rispetto al prezzo alle quali sono stati acquistati, si tratta di dieci milioni di dollari pagati non in dollari ma in criptovaluta dalla società canadese.

Le mani d’oro di Mandela furono acquistate per circa 150’000 dollari dall’uomo di affari sudafricano che in cambio di queste si impegno anche a versare una somma equivalente ad alcune organizzazioni umanitarie del Sud Africa che però non si sa bene se hanno beneficiato di questa donazione.

Le mani d’oro di Mandela sono uno dei pochi oggetti ancora esistenti del leader sudafricano, in quanto lo stesso Mandela ha provveduto alla distruzione di molti oggetti che li sono appartenuti.
Gli stampi in oro pesano circa 9 chili, includono la mano e fanno parte di una collezione realizzata per commemorare gli anni che il premio Nobel per la Pace trascorse in prigionia a causa della sua battaglia portata avanti contro il governo del Sud Africa che in quel periodo era sorretto da un governo dichiaratamente a favore dell’apartheid.

Questo oggetto d’oro non è il primo ad essere acquistato ad una cifra incredibilmente più alta del suo valore, sono molti i casi di oggetti e monili di tutti i tipi e dimensioni che in questi anni sono stati acquistati solitamente da case d’asta che sono riuscite ad ottenere prezzi stratosferici.

Solitamente sono i nuovi ricchi provenienti da paesi asiatici che amano comprare oro in qualsiasi forma, a condividere con loro questa passione sono anche i ricchi arabi che stravedano per gioielli e oggetti di lusso che ostentano in varie occasioni.