Natale 2017, libri da leggere perfetti per i nonni

I nonni hanno sempre un posto speciale nel nostro cuore, anche quando non vivono sotto il nostro stesso tetto. Quando arriva il momento delle feste, può non essere semplice riuscire a trovare il giusto dono per loro: ma tranquilli, vi aiutiamo noi! Parliamo di libri da leggere perfetti per i nonni, per quegli anziani che ancora mantengono intatta la propria passione per la lettura e che la coltivano maggiormente avendo più tempo libero a disposizione.


Natale 2017, libri da leggere perfetti per i nonni
Natale 2017, libri da leggere perfetti per i nonni

Ma quali sono i libri perfetti per i nonni da regalare a Natale (e non solo)? Beh, i gusti sono molto personali in fatto di lettura, ma basta toccare le corde giuste e di certo riusciremo a trovare il libro adeguato, scommettiamo? Per i nonni che amano leggere da sempre, un classico è sempre una buona scelta: assicuratevi che non l’abbia già letto, però! Gli autori russi sono perfetti: quindi sì a Dostoevskij, Tolstoj, Bugakov. Se invece hanno più un animo romantico, allora potreste optare per la letteratura inglese dell’800: la Austen e le sorelle Bronte sono scrittrice perfette per le nonne!

Per i nonni più curiosi, che amano scoprire cose nuove, potreste preferire un saggio su materie di specifico interesse: qui non avete che l’imbarazzo della scelta!

Se state cercando assistenza per un anziano, scoprite di più sulla nostra casa di riposo in provincia di Viterbo: Seconda Gioventù è pronta a rispondere a tutte le vostre domande in fatto di assistenza per la terza e quarta età!