I “must have” dell’estate 2018: questo il primo progetto di Unique Trend Direction

Il primo progetto della start up milanese “tutta al femminile”  (nata da una idea di Angelica Pagnelli, la prima consulente di immagine internazionale in ambito eyewear)  UNIQUE TREND DIRECTION, è l’identificazione e la scelta dei “must have” e delle tendenze per la stagione appena iniziata e attesa da tutti: l’estate. Se siete curiose di sapere quali saranno le scelte giuste per l’estate 2018, in fatto di abiti e accessori; ecco alcuni suggerimenti preziosi consigliati da Angelica Pagnelli e Maria Grazia Longhi.


I “must have" dell’estate 2018: questo il primo progetto di Unique Trend Direction
I “must have” dell’estate 2018: questo il primo progetto di Unique Trend Direction

Petit o oversize, thin o bold è di scena la lente colorata da sole o cosmetica, nelle tonalità soft (colori pastello) per godersi un tramonto in spiaggia, o per vedere tutto in rosa, certamente il colore più hot della stagione in tutte le sue sfumature.

L’occhiale trendy dell’estate 2018 è trasparente in acetato e valorizza il capello raccolto, corto o dalle onde romantiche. L’eyewear anticipa, segue e unisce, le tendenze delle passerelle:  il viso è fresco e naturale, così come l’estate 2018, spopola il nude look, il “make up-non make up”.  Via libera ad occhiali in match con la borsa di paglia round e la scarpa con zeppa.

Per un look più raffinato e da sera, invece, occhiali in metallo oro rosa o argento o oro satinato, capelli che evocano acconciature retrò o che restano liberi e fluenti con evidenti citazioni ’70. Il make up serale si concede i bagliori di ombretti metallizzati e illumina il corpo e il viso con effetti glitter e polveri d’oro leggerissime.

Oltre a tendenze sull’eyewear e il beauty, le consulenti di immagine di  qualche notizia sui capelli: se è vero che l’estate 2018 punta su accessori e decorazioni che facciano brillare di luce la nostra immagine; la tendenza-capelli segue il tema  dei colori soft e pastello  degli occhiali e propone capelli biondi,  chiari e chiarissimi impreziositi da sapienti riflessi argentati.