Montacarichi a Reggio Emilia e provincia con Reggiana Ascensori srl


Gli ascensori montacarichi sono affidabili e infaticabili alleati di industrie, stabilimenti e attività produttive, che si trovano ogni giorno a dover movimentare carichi pesanti e/o ingombranti. Questi impianti per il trasporto verticale tipicamente sono progettati per la movimentazione delle cose ma, in alcuni casi, essi sono costruiti con soluzioni tecniche e dispositivi di sicurezza tali da consentire, insieme ai carichi pesanti, anche il trasporto contemporaneo di personale dell’azienda addetto alla manovra.

Cosa si può trasportare su un montacarichi? Un po’ di tutto: dai bancali di merce o materie prime ai prodotti finiti, da macchinari e attrezzature sino ai veicoli elettrici o a motore, e molto altro ancora; ed è proprio la grande versatilità uno degli assi nella manica di queste installazioni. Logo Reggiana Ascensori srl

Grazie a un montacarichi le attività produttive possono beneficiare di notevoli vantaggi a livello pratico e di efficienza del lavoro; ma in fase realizzativa occorre prestare attenzione alla scelta del modello di montacarichi più adatto al business in questione – e non solo per quanto concerne le esigenze attuali, ma anche i possibili sviluppi futuri delle attività di movimentazione.

Ad esempio per carichi molto pesanti (dell’ordine di grandezza delle decine di tonnellate) si rendono indispensabili i montacarichi oleodinamici, mentre per carichi inferiori da movimentare su distanze più lunghe spesso la soluzione ideale è quella di un azionamento elettrico.

Per avere la certezza di individuare l’impianto giusto si consiglia di contattare l’azienda Reggiana Ascensori srl, certificata ISO 9001, che progetta e installa a Reggio Emilia montacarichi caratterizzati da elevati standard di qualità e affidabilità. Per informazioni e preventivi: tel. 0522 552655.