Monica Pasello: le evoluzioni in ambito professionale


Forte di una comprovata esperienza nel settore commerciale, Monica Pasello collabora dal 2013 con Giadil S.r.l. occupandosi di brokeraggio di Noleggio a Lungo Termine e portando avanti progetti paralleli di responsabilità.

Monica Pasello: le prime esperienze professionali

Originaria di Merate, nella provincia di Lecco, Monica Pasello nasce nel 1964. Intraprende il percorso professionale già in concomitanza con il percorso formativo: durante gli studi nel ramo della Ragioneria, viene occupata all’interno del Collegio Vescovile De Amicis di Cantù, in provincia di Como. All’interno dell’azienda di famiglia svolge infatti ruolo di apprendista mentre prosegue gli studi e, una volta conseguito il diploma nel 1984, si trasferisce presso Lariocopy S.r.l., società che vende e offre assistenza per macchinari da ufficio. Stabilitasi in un primo momento nella contabilità, viene occupata in seguito nell’area commerciale, in qualità di responsabile della gestione dei contratti. Ben presto la sua inclinazione alla consulenza commerciale diviene evidente e, nel 1998, sfrutta il suo talento all’interno di Pasello Car Multi Service, entrando di fatto nel mondo del commercio delle automobili, dove permarrà. In seguito entra infatti a far parte di Giadil S.r.l.: con quest’ultima è ancora oggi in rapporto di collaborazione per ciò che riguarda il settore del Noleggio a Lungo termine di auto e veicoli di altra natura. Ha ottenuto nel 2006 l’iscrizione in qualità di Agente di Commercio. Monica Pasello ha inoltre affrontato differenti sfide professionali nel corso della propria carriera, come Consulente per ambiti quali la Green Economy presso Green Consulting, mentre in tempi recenti ha iniziato a interessarsi anche di Referral Marketing con il ruolo di Assistant Director presso BNI Italia S.r.l. Qui, a partire da settembre 2013, ha conseguito la costituzione di quattro gruppi di imprenditori di cui è ancora oggi alla gestione.

Monica Pasello e la collaborazione con Giadil S.r.l.

Monica Pasello lavora in collaborazione con Giadil S.r.l. a partire da novembre 2013. La società con sede a Ponsacco è specializzata nel Noleggio a Lungo Termine e nella gestione delle flotte aziendali e, dalla provincia di Pisa, estende il proprio operato all’intero territorio nazionale, grazie ai consulenti dislocati in tutta Italia, forti della loro abilità nel recepire e trovare le giuste modalità di soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente. L’altro snodo importante si trova nell’hinterland milanese e di preciso a Rho, dove operano un responsabile e cinque consulenti addetti alla gestione della clientela dell’Area Nord. Presso Giadil S.r.l., Monica Pasello si occupa di brokeraggio di Noleggio a Lungo Termine, sia per ciò che riguarda gli autoveicoli, che veicoli di altro tipo (commerciali), dispensando consulenze per la gestione delle flotte aziendali: trova e propone alla clientela le soluzioni di maggiore convenienza sulla base di analisi dei costi, suggerendo i mezzi più conformi alle esigenze espresse, considerando fattori quali TCO, consumi del modello, tempi di consegna ed emissioni inquinanti. In aggiunta ha l’esperienza e la conoscenza tali per mantenere costante l’informazione al cliente, fornendo quadri aggiornati sul mercato del noleggio.