Mondosaune e vari modelli di sauna


Se cercate un portale che venda belle saune finlandesi o saune a infrarossi da mettere nel vostro bagno di casa ecco che Mondosaune.com è quello che fa per voi.
sul sito infatti si vendono bei modelli di sauna per tutte le esigenze, a partire dalla home dove si vedono le numerose offerte in corso in primo piano.
Se state cercando un modello particolare non vi resta che cliccare sulle varie categorie presenti sulla stringa della home in alto e troverete tutto quello che fa per voi.

Innanzitutto si deve sapere che c’è una differenza tra la sauna finlandese classica e quella a infrarossi.

La sauna finlandese è la sauna ‘originale’, e qui la temperatura  raggiungere anche i 100 °C, diversamente dalla sauna infrarossi che invece è caratterizzata per avere delle temperature  più contenute. L’umidità, invece, non supera quasi mai il 15%.

Nella sauna finlandese si getta dell’acqua su pietre roventi per generare vapore  e distribuire  meglio il calore. All’acqua  vengono spesso aggiunti anche degli oli essenziali e balsamici come essenze di pino o di eucalipto, in modo che nell’evaporazione si diffondano nell’ambiente  e portino  ulteriori effetti benefici e positivi.

Il bagno in sauna finlandese prevede anche in alternanza pratica di raffreddamento con bagni in acqua fredda o docce fredde. Questa combinazione rafforza i vasi sanguigni, favorisce anche la purificazione della pelle e  espelle le impurità,  rafforzando anche il sistema immunitario.

Su Mondosaune.com ci sono tantissimi modelli di saune finlandesi con vari accessori e molto pratiche, comandabili da un comodo display interno con schermo touchscreen.

Le saune infrarossi, invece non necessitano di un preriscaldamento perchè le radiazioni infrarosse vengono assorbite  dal corpo stesso  e di conseguenza il calore  è diretto, e non passa nell’aria circostante come accade nelle saune tradizionali finlandesi.
In genere queste saune non raggiungono mai alte temperature,arrivano a un massimo di 60° C. Proprio per questo non sono necessari bagni freddi e si può estendere la permanenza anche fino a 40 minuti.

Nonostante le importanti differenze  la funzione benefica della sauna è la stessa sia in quelle infrarossi che finlandesi.

Su Mondosaune.com ci sono vari modelli di entrambe e anche bei combinati doccia sauna per alternare alla sauna finlandese una doccia restando comunque all’interno di uno stesso ambiente.