2 modi insoliti (ed efficaci) per sfruttare l’abbigliamento promozionale

Molte aziende sfruttano l’abbigliamento promozionale in maniera classica, tralasciando alcuni approcci più aggressivi e molto efficaci.

Se vi dicono “abbigliamento promozionale”, il vostro primo pensiero va a fiere, eventi e regali per il personale? Probabilmente è così! E non c’è nulla di male, intendiamoci, ma è segno che state comunque tralasciando delle possibilità importanti e che state limitando il potenziale del vostro abbigliamento personalizzato.

A questo punto, quindi, vi starete chiedendo: “Cosa posso fare per diffondere al massimo i miei capi e dare più visibilità al mio brand?”. Detto fatto, eccovi due idee tanto semplici quanto efficaci.


2 modi insoliti (ed efficaci) per sfruttare l’abbigliamento promozionale
2 modi insoliti (ed efficaci) per sfruttare l’abbigliamento promozionale

Aggiungete l’abbigliamento promozionale agli ordini

Sia che operiate nell’ambito B2B che in quello B2C, aggiungere un extra agli ordini dei vostri clienti è una mossa dal doppio valore. Questa strategia, infatti, non solo permette di avere un canale in più per diffondere l’abbigliamento promozionale, ma rappresenta anche un’ottima occasione per migliorare l’immagine dell’azienda e fidelizzare le persone: dopotutto, chi è che non apprezzerebbe un omaggio spontaneo?

Un capo all’interno dell’ordine et voilà, ecco un cliente felice e pronto a portare in giro il vostro logo.

 

Utilizzate i prodotti come premio per mini-contest

La competizione e la possibilità di vincere qualcosa di gratuito sono stimoli da non sottovalutare. Indire mini-concorsi e dare alle persone la possibilità di vincere alcuni vostri capi personalizzati è un ottimo modo per coinvolgere e fidelizzare il pubblico, oltre che per distribuire facilmente il vostro abbigliamento promozionale.

Cercate di fare in modo che il compito per ottenere il premio sia semplice, così da aumentare le possibilità che le persone interagiscano.




Un po’ di strategia serve sempre

Questi due sistemi sono ottimi per distribuire il vostro materiale e allo stesso tempo migliorare l’immagine dell’azienda. Tuttavia, anch’essi hanno bisogno di essere applicati in maniera corretta: quando li organizzate, cercate di studiare la tipologia di persone alla quale vi rivolgete e scegliete in base ad essa l’abbigliamento da regalare. In questo modo, è più probabile che esso piaccia e che venga indossato.

Per trovare la scelta giusta, l’idea migliore è appoggiarsi al proprio fornitore di abbigliamento promozionale, per farsi consigliare sui modelli e i tipi di personalizzazione che possono fare maggiore presa sul vostro pubblico.