Modellini auto, trovali online su artedeltreno


Hai la passione per i modellini auto? Puoi trovarli su www.artedeltreno.com. Lo shop ha una sua categoria dedicata alla riproduzione in scala di modelli d’epoca e attuali.

I modellini auto si ispirano ai brand più noti del settore. Fiat, Alfa Romeo, Citroen, Opel, Renault ma anche Porsche, Mercedes, BMW, Audi e tanti altri. Arte del Treno punta alla scelta: nel mondo del collezionismo la reperibilità dei prodotti è spesso un problema. Lo shop, quindi, si focalizza su un’offerta con raggio ampio, che consente una disponibilità di modellini auto non solo grande, ma anche libera da vincoli territoriali grazie alle possibilità dell’e-commerce. Online puoi sfogliare il catalogo, guardare le immagini, leggere le caratteristiche e poi scegliere; infine devi solo attendere la consegna.

Per questa passione che va oltre il semplice hobby, l’e-commerce è un panorama affascinante.  I modellini auto tra l’altro sono oggetto di interesse non solo dei collezionisti, ma anche degli esperti di modellismo. Della stessa categoria fanno parte anche i rulli, le autoscale, i mezzi delle forze dell’ordine, i pullman e qualsiasi modellino possa essere inserito nella riproduzione scenografica di una strada, di un luogo o di una ferrovia. A riguardo Arte del Treno propone anche accessori, utili per la sostituzione di elementi come fanali o finestrini o per la costruzione dei plastici, come le centraline elettroniche nel caso di elementi dinamici.

La particolarità dei dettagli e quindi anche l’uso degli accessori più piccoli è più minuziosa per scale maggiori. I modellini auto più grandi infatti hanno un maggior numero di elementi fedeli alla realtà e una maggiore mobilità degli stessi, come l’apertura delle portiere e del cofano o la presenza dello sterzo che governa le ruote. Su scale più piccole alcune “attenzioni” sono spesso eliminate a causa delle dimensioni ridotte. La cura dei dettagli è tra gli aspetti più affascinanti del modellismo automobilistico, a cui le aziende produttrici hanno dato il giusto peso da quando i modellini hanno smesso di essere solo giochi per bambini. È stata una metamorfosi più ideologica che pratica: intorno a questa forma di modellismo ruota un mondo di appassionati e collezionisti per i quali, se ogni modello è un gioiellino, Arte del Treno è una gioielleria, di quelle artigianali.

Arte del Treno infatti non è solo vendita, ma anche creazione e condivisione della tua stessa passione, quella per il modellismo.

C’è qualche modellino auto che ti manca? Cercalo su www.artedeltreno.com.