Moda Uomo: i trend per la primavera/estate 2018

Moda Uomo: i trend per la primavera/estate 2018

Dalle più importanti passerelle del mondo della moda, ovvero Londra, Firenze, Milano e Parigi, abbiamo selezionato per voi i trend moda Uomo per la stagione primavera / Estate 2018. Scopriamoli insieme.

Festival Vibes : Scintillanti colori, materiali ultra leggeri, tante stampe e numerosi crop-top. Se in questa stagione si moltiplicano gli eventi musicali, i designer della moda si divertono a sviluppare dettagli come frange, patchwork, paillettes e texture metalliche per rendere quanto più giovanili questi festival primaverili. In particolar modo abbiamo selezionato accessori fondamentali come visiere, flip flops, bandane e parasole ideati per coloro che trascorrono la maggior parte del tempo al sole.


Moda Uomo: i trend per la primavera/estate 2018
Moda Uomo: i trend per la primavera/estate 2018

Business Corporate : Mai stato così protagonista. Le grandi case della moda,  propongono per l’abbigliamento da ufficio nuove silhouette con dettagli colorati che vanno ad arricchire i nuovi completi di un’aria meno convenzionale. La moda uomo in carriera che inizia a cambiare.

Wearable Art : I designer si spingono sempre verso direzioni molto estreme. Lo si è notato soprattutto nelle passerelle di Londra e Parigi. L’uomo che non ha quella stravaganza ed eccentricità dettata dai grandi colossi della moda si ritroverà nella prossima stagione Primavera / Estate 2018 con una serie di alternative alquanto estrose.

On Wednesday We Wear Pink :  Forse a sorpresa, il colore Rosa avrà un ruolo da vero protagonista nella prossima stagione, specialmente in total look della sua nuance pastello. Questo colore particolare sarà presente su capi come pantaloni, denim, capispalla ed anche su interi completi.

Pokets : Come in ogni settore anche nella moda uomo gli accessori legati all’abbigliamento sono estremamente importanti. Le tasche sono diventate da qualche tempo oggetto di ricerca. Tra le diverse richieste legate alle dimensioni, la funzionalità diventa un vero e proprio trend sia per il casual sia per lo stile formale.

Pastel Crush : Se non si è molto sicuri del colore rosa, la prossima stagione estiva offrirà una palette pastello abbastanza ampia dalla quale poter scegliere: dal colore giallo al colore azzurro, passando attraverso le romantiche sfumature del color lavanda.

Singing in the rain :  A causa dei frequenti cambiamenti climatici ai quali siamo ormai abituati, i designer delle grandi case della moda hanno ben pensato di rendere la pioggia estiva un motivo per essere cool. Tessuti idrorepellenti come base per le tute, capispalla pantaloni, felpe e tanti altri accessori.

Palazzo Pants : Linee voluminose e materiali leggeri e comodi per i pantaloni palazzo, che nell’eleganza dettata da loro movimento si candidano ad essere il must-have della prossima stagione Primavera / Estate 2018. Offerti in tinta unita o stampati, abbinati a maglioncini di stagione, giacche o anche camicie.

Sperando come sempre di essere stati utili con i nostri consigli legati alla Moda Uomo, noi dell’Ingrosso Cinese vi diamo appuntamento al prossimo articolo.