Mobili di rattan per arredare il giardino


Mobili di rattan resistenti e funzionali per il giardino.

La scelta dell’arredamento giardino è molto importante, chi arreda con cura la propria casa sicuramente arrederà in modo elegante anche l’esterno. I mobili di rattan sono perfetti per l’arredamento esterno, in quanto esteticamente molto belli, ma soprattutto molto funzionali. Essi sono molto usati perché perfetti per l’arredamento degli esterni, sono resistenti ai raggi UV, non passano mai di moda, il loro design è sempre originale e molto decorativo e si abbinano facilmente in ogni contesto sia quello moderno che quello contemporaneo o minimal, sono sempre attuali perché realizzati artigianalmente e adatti alla vita moderna e proprio per questo sono presenti nei giardini di tutto il mondo. Essi sono facilmente riconoscibili perché le fibre di questo tipo di legno, che è molto flessibile, vengono intrecciate in una particolare ed unica lavorazione, molto elaborata, per dar vita a tavolini, sedie, poltroncine e divanetti.

Il rattan, una palma dell’Estremo Oriente

Il rattan viene ricavato dalla lavorazione di una palma che cresce nelle foreste tropicali dell’Estremo Oriente. Una volta privata della sua corteccia si ottiene il giunco che, essendo molto flessibile, può essere facilmente intrecciato da sapienti artigiani che creano oggetti dal design molto raffinato, ma soprattutto leggeri e molto resistenti. Nell’arredamento giardino, i mobili di rattan sono la scelta ideale per chi vuole arredare con classe, ma anche al passo con i tempi.
Essi offrono molteplici soluzioni di arredamento, dai salotti completi per l’esterno, con divano, poltroncine e tavolino, a sedie panche e tavolini, ma c’è anche una vasta di scelta di fiorere, dondoli e tutti gli altri accessori che servono per arredare il giardino in modo personalizzato. I mobili di rattan offrono mille soluzioni a seconda dello spazio a disposizione e della loro collocazione, salotti ovali con grandi cuscini saranno perfetti vicino alla piscina, piccoli divanetti con tavolini e sedie si integreranno perfettamente in un angolo del giardino, sotto il patio o sul terrazzo. Sono anche tutti disponibili in vari colori a seconda delle proprie esigenze.

I mobili di rattan eleganti e sofisticati

L’innovazione nel campo dei mobili in rattan ha raggiunto livelli di design a dir poco eccezionali, sono state realizzate creazioni veramente molto raffinate, come i letti prendisole, molto sofisticati, con grandi e comodi cuscini. Essi sono dotati di una copertura che si alza e si abbassa per ripararsi dal sole e creare una zona d’ombra che può essere richiusa quando non serve. In questo modo, il letto prendisole diventa un comodo sofà dove passare delle meravigliose serate estive in compagnia di amici.
Queste splendide realizzazioni di grande impatto visivo, garantiscono momenti di puro relax all’aperto. In ogni arredamento giardino, i mobili in rattan sono perfetti e non necessitano di una particolare manutenzione anche se durano a lungo nel tempo.