Mini tutorial per un trucco perfetto!

Normalmente le ragazze d’oggi usano molti tutorial per imparare a truccarsi, per un trucco di tutti i giorni, oltre ad usare una base di creme, fondotinta e correttore non mancano mai, blush, matita o ombretto tanto mascara e magari un rossetto rosato.

Per un trucco da sera o per le “occasioni più importanti” i trucchi iniziano ad essere più elaborati, con l’aggiunta del contouring, bronzer, illuminante, ciglia finte o solo più passate di mascara, eyeliner, smokey eyes, matita per sopracciglia e un rossetto più evidente (solitamente è usato il rossetto rosso), si usano colori più caldi dal marroncino al nero sopratutto se è un trucco da sera.

Mini tutorial per un trucco perfetto!
Mini tutorial per un trucco perfetto!

Passiamo ora alla nostra skin care routine: prima cosa dobbiamo rimuovere attentamente il trucco, lavare il viso magari con acqua calda che aiuta ad eliminare le impurità, ovviamente non deve essere bollente sennò ce rischio che la pelle si secchi. Applicare il prodotto detergente massaggiandolo delicatamente sulla pelle facendo movimenti circolari, laviamo il viso e asciughiamolo tamponandolo con l’asciugamano.

Dopo il detergente si dovrebbe applicare il tonico sulla pelle pulita e asciutta, se si ha la pelle secca si deve usare un tonico senza alcool. Quando il tonico è stato assorbito è il momento di massaggiarlo con una crema idratante sul viso e sul collo.
Esfolia la pelle del viso una o due volte a settimana ad esempio con uno scrub.

Ogni giorno sarebbe corretto usare la protezione per il sole. Per una pelle grassa è meglio usare un detergente schiumoso e usare una crema contro l’acne. Quando ci si trucca per coprire le imperfezioni di una pelle grassa, è bene utilizzare le migliori ciprie per assicurarsi di non rovinare la pelle ed avere un effetto estetico perfetto. Per pelle secca e sensibile sono efficaci l’olio, sieri e creme che contengano degli oli.