Le migliori location per le fotografie del matrimonio a Napoli

Se abitate a Napoli sapete di avere la fortuna di risiedere in un vero e proprio capolavoro dal punto di vista visivo; la città per la sua conformazione territoriale, per le sue caratteristiche urbanistiche e per i suoi colori, è perfetta come sfondo per qualunque tipo di foto.

Ed infatti moltissime coppie, soprattutto estere scelgono la città come location per il proprio matrimonio scatenando la fantasia dei fotografi per matrimonio a Napoli.


Le migliori location per le fotografie del matrimonio a Napoli
Le migliori location per le fotografie del matrimonio a Napoli

Location per le foto del matrimonio: le 3 migliori a Napoli

Scegliere le migliori 3 location è stata una scelta ardua perché la città di Napoli offre magnifici scorci e scenari suggestivi perfetti per le fotografie del giorno più importante della vita di una coppia, ma abbiamo deciso di elencare quelle che per noi rappresentano non solo dei luoghi bellissimi ma anche dei simboli della città.
Ad esempio dalla nostra classifica sono esclusi luoghi come Piazza del Plebiscito o Via Orazio che seppur bellissimi abbiamo tenuto da parte perché spesso troppo inflazionati.

Lungomare Caracciolo

Ormai divenuto un simbolo della città, il lungomare Caracciolo detto anche “lungomare liberato” è perfetto in ogni momento della giornata e in ogni condizione meteo. La bellezza del Vesuvio in lontananza, il colore del mare ed il suo background lo rendono perfetto sia di mattina che all’imbrunire ed anche quando c’è mare grosso è comunque bello avere come sfondo delle foto le onde che si infrangono sul Castel dell’Ovo.

Isola della Gaiola e parco sommerso

Se nella zona della Gaiola esistono antichi resti di ville romane ci sarà un perché!
Anche gli antichi videro in questo piccolo tratto di spiaggia mista a roccia una location perfetta per le proprie abitazioni a ridosso della collina di Posillipo. Ma il vero fascino della Gaiola risiede proprio nei suoi isolotti, collegati da un ponte naturale scavato dalla natura.

Le stradine del centro storico

Napoli ed il suo folklore vi stupiranno! Niente di finto e pacchiano come quello che si è visto nello spot di Dolce e Gabbana, ma tutto molto genuino. Cosa c’è di meglio che immergersi nel teatro cittadino che è il centro storico di Napoli? Lì le abitazioni malandate, i palazzi antichi e le botteghe tradizionali sono veramente lo sfondo perfetto per delle foto sui generis!

Lascia un commento