I migliori Alberghi nel Salento


Qui di seguito proporremo un interessante itinerario lungo la penisola salentina alla ricerca dei migliori alberghi in cui soggiornare.

 

I migliori alberghi sul mare

Il Salento è sicuramente una delle mete più gettonate che gli italiani e non solo, scelgono per le loro vacanze estive.
Il territorio è costituito da circa 250 km di costa comprendente tutta la provincia di Lecce, gran parte della provincia di Brindisi fino ad arrivare alla città di Taranto.
Ma chi dice Salento, dice mare si sa! A ragione del fatto, che le sue numerose località balneari sono da sempre pluripremiate dalla FEE( Fondazione dell’educazione ambientale), proprio, per la qualità delle acque di balneazione, la cura dei litorali ed il corretto funzionamento degli impianti di depurazione. Mica male!
Se in cima alle vostre preferenze c’è quello di soggiornare in un albergo con “”vista mare””, nel famoso tacco dello stivale, troverete sicuramente l’hotel che state cercando!
Gallipoli, per esempio, è una scelta veramente valida! Infatti, nonostante negli ultimi anni la località sia diventata luogo di un turismo di massa e sempre più diversificato, rimane tra le mete più ambite e desiderate con un mare che non ha nulla da invidiare alle migliori isole del Pacifico!
Numerosi gli alberghi nel Salento che affacciano direttamente sul mare: “”il Costa Brada Resort”” ad esempio, a soli pochi km dal centro della città; o ancora “”Al Pescator Hotel””, con camere che affacciano direttamente su una delle spiagge più belle di Gallipoli, quella della Purità, a ridosso della parte vecchia della città.
Panorami mozzafiato sono molti invece, degli alberghi che caratterizzano la zona più a sud della penisola Salentina: “”Santa Maria di Leuca””. Luogo d’incontro tra i due mari che lambiscono la penisola, il mar Ionio e quello Adriatico, e famosa per le sue ville ottocentesche proprio, a ridosso delle scogliere. Degno di nota poi, è sicuramente l’hotel “”L’approdo””, con vista direttamente sul porticciolo.

 

I migliori alberghi per le famiglie

Servizi, comodità, intrattenimento sono solo alcune delle caratteristiche che cerca una famiglia che si appresta a prenotare il proprio albergo nel Salento. Infatti, chi ha famiglia, lo sa bene, specie se vi sono bambini piccoli, necessita di una struttura che riesca a garantire professionalità ed efficienza e là dove capiti, che sia in grado di gestire gli imprevisti che si possano presentare.
Nel Salento molte sono le strutture alberghiere in grado di soddisfare tali necessità, che oltre a garantire i servizi più tradizionali come il ristorante aperto a pranzo, il servizio bar e la spa, offrono numerosi servizi di intrattenimento per tutte le fasce d’età; come il “”Vivosa Resort”” a Torre San Giovanni, o ancora, il “”Vittoria Resort”” ad Otranto, in grado di offrire il “”servizio transfer”” da e per l’aereoporto; utile soprattutto, se non ci si sposta in auto. Molte strutture alberghiere poi, offrono visite guidate ed escursioni nei più importanti siti e luoghi d’interesse.

 

I migliori alberghi per le coppie

L’intenso profumo del mare, le sue mille sfumature, le tinte dorate della sabbia, quelle verdi dei numerosi uliveti che caratterizzano il territorio, gli splendidi tramonti, i numerosi borghi storici, fanno del Salento il luogo ideale per chi è in cerca di romanticismo, quello vero!
Sono veramente tanti e di notevole prestigio infatti, gli alberghi nel Salento che accolgono coppie e sposini di ogni parte del pianeta!
Ecco alcuni suggerimenti: a soli tre km da Santa Maria di Leuca, nella piccola Baia di San Gregorio sorge l’Hotel “”Montecallini”” che, grazie alla sua rinomata Spa, è in grado di offrire un percorso di benessere personalizzato per tutte le coppie; sorge poi, in provincia di Lecce sulla baia di Castro Marina l’hotel “”La Roccia””, uno dei pochi alberghi nel Salento con spiaggia e ristorante privato, una vacanza perfetta per chi è alla ricerca di tranquillità, relax e tante coccole, magari, proprio in compagnia della persona amata. Infine, per chi avesse intenzione, di regalarsi indimenticabili momenti di intenso piacere e coinvolgimento, sempre in provincia di Lecce, a Cutrofiano, nasce il “”Sangiorgio resort”” dove è possibile godere di una romantica cena a lume di candela, servita direttamente in suite.