La migliore crema viso alla bava di lumaca, eccola!

La cura del proprio viso è fondamentale per mantenere un aspetto fresco, giovanile e in salute. La pelle infatti rivela molto del nostro stile di vita e della nostra condizione psico-fisica. L’applicazione costante di una crema viso permette di risolvere tanti inestetismi e contrastare i diversi problemi epidermici. Una novità, nel campo dei cosmetici, abbina due elementi apparentemente distanti tra loro, in realtà capaci di creare un prodotto efficacissimo, si tratta della crema viso alla bava di lumaca.

Se si pensa ad una crema viso non viene in mente di certo la bava di lumaca, eppure gli effetti benefici di quest’ultima sulla pelle sono provati scientificamente e testati in laboratorio con grande successo. Andiamo vedere nello specifico di quali vantaggi si sta parlando.

 

Gli effetti benefici della crema viso alla bava di lumaca

Gli effetti benefici della crema viso alla bava di lumaca sono evidenti su tutti i tipi di pelle, sia quella secca che grassa o mista. Inoltre la crema viso alla bava di lumaca non ha alcuna controindicazione per quanto riguarda l’età di chi ne usufruisce. Tutti possono applicare sul viso la crema alla bava di lumaca. Questo perché le funzioni del prodotto sono molteplici e coprono tutta una serie di necessità. Uno degli effetti benefici principale è quello della protezione nei confronti dei raggi UV contrastando quindi il tanto temuto invecchiamento della pelle. E’ per questo motivo soprattutto che molte icone dello star system fanno regolarmente uso della crema viso alla bava di lumaca. Un altro degli effetti benefici sta nella capacità di idratare e rendere più elastica la pelle, oltre nella possibilità di cicatrizzare quei segmenti cutanei che rovinano l’uniformità dell’epidermide. La crema viso alla bava di lumaca inoltre ha importanti capacità lenitive degli eventuali rossori che si possono presentare nelle pelli più delicate, a causa dell’esposizione al sole, alle intemperie, allo smog. Importante è anche la capacità esfoliante della crema viso alla bava di lumaca, la quale così permette di effettuare una sorta di peeling, necessario per la pulizia della pelle.

 

La crema viso alla bava di lumaca e le diverse età della pelle

A questo punto è opportuno scendere nel particolare, per esporre le ragioni per cui tale prodotto è efficace sempre, ovvero indipendentemente dalle diverse età della pelle. Volendo suddividere la crescita di una persona in macro segmenti, si possono considerare le caratteristiche della pelle a 20 anni, differenti da quelle di 40 anni e da quelle di 60 anni.

All’età di 20 anni, la pelle può presentare ancora o ha già presentato i problemi relativi all’acne. Si tratta quindi di un’epidermide facciale che mostra dei segni, dei pigmenti differenti dalla normale condizione, delle zone scure, per tutti antiestetiche. Le macchie della pelle sono una delle principali nemiche contro cui combatte la crema viso alla base di lumaca. Una delle capacità di tale crema è infatti proprio quella di ripristinare il normale colore cutaneo, eleminando quindi i fastidiosi segni causati dall’acne.

All’età di 40 anni, la pelle inizia a mostrare il passare dell’età, possono quindi comparire le prime rughe ma, accanto a questo fenomeno del tutto naturale, anche i danni causati ad esempio da una eccessiva o rovinosa esposizione ai raggi UV hanno conseguenze evidenti ed antiestetiche specialmente sul viso. A 40 anni è fondamentale quindi l’uso di una crema con le proprietà di quella alla bava di lumaca, in quanto si offre alla propria pelle un alimento nutriente che fortifica l’epidermide, la idrata, la lenisce e la protegge.

All’età di 60 anni invece, la crema viso alla bava di lumaca, fornisce una fondamentale idratazione ma soprattutto permette una maggiore cicatrizzazione delle piccole spaccature che possono formarsi, a causa di secchezza eccessiva, a causa anche di smagliature che compaiono sulla pelle. Spesso poi, proprio un segno dell’età sono i cambiamenti di pigmentazione, con la comparsa di antiestetiche macchie. La crema viso alla bava di lumaca ripristina l’equilibrio della pelle, combattendo appunto anche l’invecchiamento.

 

Consiglio per l’acquisto di una crema viso alla bava di lumaca

In commercio esistono numerosi prodotti ormai che utilizzano la bava di lumaca come base per i loro cosmetici ma è fondamentale fare la scelta giusta. La crema viso alla bava di lumaca della Bioluma garantisce un prodotto efficace, testato, naturale e creato nel rispetto dell’ambiente.