Midea sponsor dei mondiali di sport acquatici di Budapest 2017


Midea, azienda leader mondiale nel settore della climatizzazione e degli elettrodomestici per la casa, partecipa in qualità di sponsor ufficiale della 17esima edizione dei Campionati Mondiali di Sport Acquatici (FINA World Championships), che si stanno svolgendo dal 14 al 30 luglio 2017 a Budapest.

Midea si riconferma quindi, per la quarta volta consecutiva, sponsor della manifestazione: due settimane ricche di emozioni e che vedono sfidarsi atleti delle principali discipline acquatiche come nuoto, nuoto sincronizzato, nuoto in acque libere, pallanuoto e tuffi, le cui gare si svolgono in cinque sedi differenti nella capitale ungherese.

La XVII° edizione dei mondiali FINA (Federazione Internazionale Nuoto) si svolge un anno esatto dopo le Olimpiadi di Rio de Janeiro e si presenta come la più importante manifestazione dell’anno per gli amanti degli sport acquatici. Sono infatti presenti tutte le principali compagini nazionali con i propri migliori atleti: sono 89 gli atleti “azzurri” a vestire il “costume” della Nazionale Italiana a questa edizione.

Fin dal 2010 Midea è sponsor ufficiale di FINA, la Fédération Internationale de Natation, organo di governo mondiale per le sei principali discipline acquatiche: l’impegno di Midea per la promozione di questi sport a livello internazionale è stato recentemente rinnovato in presenza del Chairman dell’azienda, Mr. Fang Hongbo, e del presidente di FINA Julio C. Maglione, che hanno ribadito la strategicità di questa partnership sul piano globale.

Fondata nel 1908 a Londra, FINA rappresenta i principali sport acquatici per il Comitato Olimpico Internazionale, oltre ad organizzarne i Campionati Mondiali. Ha sede a Losanna, in Svizzera, e raccoglie 207 Federazioni Nazionali disposte in tutti e cinque i continenti.


Midea Italia S.r.l., via Lazzaroni  5, 21047 Saronno (VA)  – Tel: +39.02.96193015 – Fax: +39.02.9624665

Ufficio Stampa: Studio Binaschi, Ripa di Porta Ticinese 39, 20143 Milano – Tel +39.02.36699126