Microsoft attiva su più fronti. E il titolo continua a volare


microsoft-titoloLa Microsoft è attiva su più fronti, e negli ultimi giorni si è data da fare sia sul fronte sviluppo e tecnologia che sul fronte lavorativo. Il periodo è molto positivo, per l’azienda cresciuta da Bill Gates, e lo dimostrano le quotazioni del titolo.

Dal 27 giugno ad oggi ha guadagnato infatti il 19%, procedendo ad un andamento costante al rialzo. Questo per la gioia di chi vuole guadagnare investendo in opzioni binarie, dal momento che hanno generato profitti su profitti. Peraltro, secondo gli analisti questo trend potrebbe continuare ancora per un bel po’ di tempo.

Le novità dalla galassia Microsoft

Dicevamo delle novità che giungono da più fronti. Anzitutto sotto il profilo lavorativo. Microsoft è tra le 29 aziende che si sono impegnate a pagare ai propri dipendenti donne e uomini gli stessi stipendi. In questo modo hanno risposto all’appello lanciato a giugno dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Fra le altre ditte Usa che si sono impegnate in questa campagna, ci sono anche Apple, Coca-Cola, General Motors, Nike e Visa.

Sotto il profilo tecnologico, sono tante le novità in arrivo. Microsoft ha deciso di puntare sull’intelligenza artificiale acquistando Genee.  Garantirà all’utente un’interazione con un assistente virtuale, simile a quella che si avrebbe con un essere umano. Non ci sono dettagli riguardo i costi dell’acquisizione, ma l’operazione è un chiaro segnale che il colosso americano ha deciso di puntare forte sull’intelligenza artificiale.

Cambiamo pagina e parliamo di videogiochi. Anche qui ci sono solo buone notizie. In attesa del 14 settembre, quando Quantum Break sbarcherà su Steam, sembra che il gioco ha venduto molto bene, superando addirittura le aspettative di Microsoft.

Infine, nei giorni scorsi Microsoft Australia ha lanciato sul mercato la tuta per giocatori di Xbox One S: si chiama Xbox Onesie ed è munita di doppia tasca e ampissimo cappuccio per le cuffie. Al momento è disponibile solo per i giocatori australiani ed è un prodotto promozionale legato all’uscita di Xbox One S. Per premiare i veri fan Microsoft ha deciso di regalarne 15 tramite Facebook.