La metropoli delle news in rete


In rete esistono moltissimi siti web di notizie e di news che ogni giorno vengono divulgate in rete. Tra tutti questi siti di notizie, Metropolis si distingue per essere un vero e proprio “contenitore” di sole notizie, articoli e recensioni tra le migliori e veritiere che si possono trovare in rete. Il sito tratta praticamente tutti gli argomenti ma solo i più interessanti ed utili per i propri utenti come notizie principali che succedono nel mondo, sull’economia, sull’ambiente e sulla natura tanto per fare degli esempi. Offre anche moltissime recensioni di prodotti per la casa, sull’abbigliamento e sulla tecnologia proponendo soltanto i migliori prodotti che si possono acquistare in rete su siti sicuri e al miglior prezzo. Esistono su Metropolis moltissimi articoli utili di ogni genere che riguardano ad esempio la salute e il benessere, la scienza e l’ecologia. A tutti coloro che gli piace leggere, non mancano testi di narrativa e racconti di fantasia e molto divertenti, articoli e recensioni anche per tutti quelli che hanno la passione per il cinema e per le serie TV per rimanere informati sulle nuove uscite.

Per quanto riguarda le notizie, su questo sito si possono trovare solo news veritiere. Proprio in questi giorni, c’è una vera e propria battaglia contro tutte quelle notizie e quei siti che divulgano in rete notizie-fake. Cosa sono le notizie-fake? Sono semplicemente notizie completamente false che attirano l’attenzione degli utenti per visitare quel determinato sito web:

 

Le notizie fake

Una delle notizie-fake che di solito circolano di più in rete sono relative alla morte di un personaggio famoso. Un attore, un cantante o una persona di spettacolo che si legge in una condivisione su un social network che questo personaggio sia morto, attira un gran numero di utenti a leggere la notizia. Un metodo che non è altro che un pessimo mezzo per portare visite al proprio sito al solo scopo di ottenere visualizzazioni che si tramutano in guadagni dai banner pubblicitari esposti su quei siti web. Sul sito che vi ho esposto prima, non esistono notizie fake, anzi, se una notizia non è del tutto vera o non è interessante, non viene nemmeno aperta una pagina che riporta quella news. Sito vivamente consigliato.