Merchandising aziendale: gli oggetti più apprezzati dai clienti


Oggetti di design creativi e originali possono fare buon gioco all’immagine di un brand. Attraverso accessori d’uso comune o di puro scopo ornamentale permettono di rafforzare il rapporto tra marchio e cliente e a dare maggior riconoscibilità a ogni azienda. Quali sono gli oggetti più adatti al merchandising?

Spille

Le spille personalizzate sono una soluzione che non passa mai di moda. Un simbolo che l’uomo utilizza da sempre per suggerire le idee di appartenenza e di comunanza a uno stesso gruppo, sia esso espressivo di interessi o di una visione ideologica comuni. Utilizzata in ambito militare, politico, sportivo e sempre con il significato di coesione e convergenza verso una stessa visione, la spilla personalizzata è fortemente evocativa, comoda da portare con sé e un’ottima soluzione dal punto di vista estetico.

Penne

Le penne sono forse l’oggetto di uso più utilizzato in ambito d’ufficio. Una stilografica o una di quelle da rappresentanza è sempre un oggetto apprezzato, che denota classe e stile. Un accessorio da portare sempre con sé e che chiunque utilizza.

Adesivi

Gli adesivi rappresentano una scelta comunicativa di grande effetto cui deve accompagnarsi un concept ben definito. Insomma, perché un fornitore o un cliente si dimostri disposto ad utilizzare il vostro adesivo personalizzato, trasformandolo in un elemento pubblicitario, serve che esso comunichi qualcosa. Puntare sull’umorismo, in tal caso, è la scelta più appropriata, trattandosi di un elemento leggero e, generalmente, divertente.

Calamita

Un magnete o una calamita è il classico oggetto presente in qualunque casa. Utilizzabile come fermacarte da frigo o semplicemente per dare colore agli spazi vuoti, il magnete è simpatico, allegro e aggiunge una nota di personalità agli ambienti e resta sotto gli occhi di tutti.

Calendario

Il calendario aziendale può essere sia da parete e sia da tavolo e, in entrambi i casi, resta sotto gli occhi di tutti per un anno intero, dimostrandosi anche funzionalmente utile e perfetto per l’arredo da ufficio. Il planning in carta è uno degli oggetti da ufficio più tipici ed è molto apprezzato anche per la sua praticità.