mcTER Cogenerazione 2016: tutto pronto per l’evento verticale di riferimento


La giornata è in programma il 30 giugno a Milano

Milano, 25 maggio 2016 – Manca poco più di un mese a mcTER Cogenerazione 2016, Mostra Convegno dedicata alle Applicazioni di Cogenerazione, organizzata da EIOM e in programma il 30 giugno a Milano.

Dopo il record di visitatori del 2015, la diciassettesima edizione dell’evento – diventato ormai la manifestazione di riferimento per i professionisti del settore – si prospetta particolarmente ricca e articolata. In occasione di questo appuntamento, infatti, aziende e operatori qualificati hanno la possibilità di incontrarsi e condividere aggiornamenti e best practices nel campo della cogenerazione e dell’efficienza energetica, con l’obiettivo di implementare conoscenze e strategie e sviluppare nuovi modelli di business.

Come per le passate edizioni, anche quest’anno mcTER Cogenerazione è organizzata in collaborazione con ATI (Associazione Termotecnica Italiana) e il coinvolgimento di CTI (Comitato Termotecnico Italiano) e CIB (Consorzio Italiano Biogas), gode del patrocinio di COGENA (Associazione Italiana per la promozione della Cogenerazione), CIG (Comitato Italiano Gas), FIPER (Federazione Italiana Produttori di Energia Rinnovabile), ITABIA (Italian Biomass Association) e riceve il supporto promozionale di importanti testate di settore quali “La Termotecnica” (leader nel settore a livello nazionale), “Guida Biomasse – Bio-Gas” ed “Energia e Dintorni” (organo ufficiale del CTI).

Platinum sponsor dell’evento sono le aziende leader nel campo della cogenerazione e dell’energia: 2G, AB Energy, Bosch, E.ON, Ener-g, Intergen, Ranieri Tonissi.

mcTER Cogenerazione 2016 si svolge in concomitanza con altri eventi, sempre correlati al settore della cogenerazione: mcTER Forest – manifestazione dedicata a soluzioni e tecnologie per impianti a biomasse da utilizzare in ambito cogenerativo, giunta alla sesta edizione – e mcTER Bio-Gas, appuntamento di riferimento per quanto concerne i biocombustibili gassosi, con particolare attenzione alle tematiche del biometano.

La manifestazione si svolgerà secondo il format consolidato che ne ha garantito la longevità e il successo, sia in termini di affluenza da parte dei visitatori sia di soddisfazione da parte delle aziende e degli espositori partecipanti, e mette al centro la formazione e l’aggiornamento professionale insieme al business.

Al mattino è quindi previsto lo svolgimento di specifiche sessioni congressuali, durante le quali si alterneranno interventi di aziende e professionisti del settore sui recenti progressi e le ultime tecnologie in ambito di cogenerazione, biomasse, biogas e biometano e sulle nuove opportunità per la filiera; nel pomeriggio avranno luogo i workshop tecnico-applicativi – organizzati dalle stesse aziende partecipanti – per presentare le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia sui temi della cogenerazione e dell’efficienza energetica, in cui saranno ripresi e approfonditi i temi trattati durante la mattinata.

L’evento come sempre sarà arricchito dall’allestimento di un’ampia area espositiva, per favorire il contatto diretto e la collaborazione tra visitatori, aziende e professionisti operanti nel settore.

Il programma completo della giornata sarà presto disponibile sul sito www.mcter.com/cogenerazione_milano, canale utilizzato anche dagli operatori per effettuare la preregistrazione all’evento e godere così di tutti i vantaggi e i servizi disponibili: la partecipazione ai convegni e ai seminari di approfondimento, il coffee break e il buffet offerti dagli sponsor e la possibilità di scaricare gratuitamente in PDF gli atti dei convegni a conclusione della manifestazione.

mcTER è un evento progettato da EIOM

Per info: www.mcter.com/cogenerazione_milano – Tel. 02 55181842 – eiom@eiomfiere.it