Matrimonio Ferragni Fedez tra Catering e Moda Made in Italy

La celebrazione del matrimonio Ferragni Fedez non sarà stato esclusivo e reale come quello del principe William e della sua Kate ma sicuramente è stato a suo modo un evento unico che ha fatto convogliare a nozze due principi del social. A beneficiare di tanto risalto è stato sicuramente il paese siciliano di Noto, una vera fotografia di un luogo incantato che anche grazie a questo importante evento da oggi sarà un po più conosciuto.

D’altronde come potevano la coppia social esimersi dall’essere dei fenomenali testimonial per il crescente settore del wedding, in realtà su tutto ciò che riguardava il matrimonio Ferragni Fedez non è stato dato informazioni precise e ufficiali come a volte accade per altri matrimoni importanti. Per giorni è stata calata una cortina di fumo come a voler rendere segreto anche il più piccolo dettaglio ma c’è da scommettere che anche questa sia un operazione di marketing tesa a far aumentare interesse e curiosità per sfruttarne la ribalta in momenti precisi.


Matrimonio Ferragni Fedez tra Catering e Moda Made in Italy
Matrimonio Ferragni Fedez tra Catering e Moda Made in Italy

Di fatto tutto il matrimonio Ferragni Fedez è stato pianificato secondo ben precise regole di social marketing, oltre alle classiche foto ufficiali finite sui social della coppia con i vari #SuppliedByDior, #SuppliedByVersace, #SuppliedByTrudi, #SuppliedByAlitalia, #SuppliedByPrada ci sono quelle della coppia che si sponsorizza ad ogni scatto postato dal quale ricavano molte decine di migliaia di euro ognuna grazie alle pubblicità che scorrono durante la visione degli utenti dai propri dispositivi. Per quanto riguarda il catering sembra che la coppia sia rimasta fedele alla zona siciliana di Noto donando un grande ritorno pubblicitario oltreché per tutta la zona anche per la bellissima location, le prelibatezze culinarie di chef locali e gli eccellenti vini siciliani della zona.

La pubblicità che il matrimonio Ferragni Fedez ha dato al paese siciliano di noto ha un altissimo valore nell’ambito del wedding oltreché per il turismo in generale, il settore dei matrimoni in Italia ha un’importanza assoluta in quanto si tratta di un ambito commerciale molto ricco che coinvolge non solo le coppie nostrane ma sempre più spesso anche coppie straniere, solitamente anche molto facoltose, che decidono di celebrare e festeggiare il matrimonio in Italia. La città italiana regina del wedding internazionale attualmente è Firenze che con le sue opere d’arte immortali e le molte spettacolari location unite agli esclusivi servizi di catering Firenze di livello mondiali riescono ad attrarre il maggior numero di futuri sposi da tutto il mondo.

Leggendari sono rimasti alcuni matrimoni di principi e ricchissimi sposi indiani che hanno affittato interi hotel extra lusso e piazze storiche del centro storico come location del matrimonio, oltre al centro storico Firenze offre location di livello reale sulle sue colline dalle quali si possono apprezzare viste panoramiche mozzafiato.
Non c’è da meravigliarsi che la coppia di sposi Fedez Ferragni abbia deciso di gestire in chiave social marketing anche il loro matrimonio, la spinta che questo evento potrà dare ad altre zone di Italia, oltre a quelle già ben conosciute, nel settore del wedding è un’opportunità molto importante non solo per la zona di Noto e della Sicilia ma anche per il resto di Italia che in fatto di luoghi mozzafiato adatti per eventi spettacolari rimane ai primissimi posti nel mondo.