Matrimonio da favola: Alessandra e Christian di Hannover

Matrimonio da favola: Alessandra e Christian di Hannover

Proprio come accade in tutte le più belle storie d’amore, la stilista Alessandra de Osma è diventata principessa. La giovanissima Alessandra de Osma ha sposato uno dei principi di Hannover, Christian. Tra le figure reali di maggiore spicco della casata degli Hannover vi è la Regina Vittoria di Inghilterra. La giovane stilista, in altri tempi, avrebbe avuto il raro privilegio di diventare regina. Oggi resta solo un sogno visto che il titolo della famiglia non è più riconosciuto dalla legge del 1919, anno nel quale decadde il vasto regno della famiglia Hannover e venne sostituito dalla repubblica di Weimar. Ma allontaniamoci dalla storia della famiglia e concentriamoci sui dettagli di questa principesca cerimonia tra Alessandra de Osma e Christian Hannover, figlio di Ernest August di Hannover.


Matrimonio da favola: Alessandra e Christian di Hannover
Matrimonio da favola: Alessandra e Christian di Hannover

Abiti principeschi per un Matrimonio da Favola

Alessandra de Osma, giovane venticinquenne, ha sposato il principe Christian di Hannover, di 8 anni più grande di lei, affascinante trentatreenne.

Questa incantevole cerimonia si è tenuta in Perù, location scelta dalla sposa poiché è il suo paese di nascita. Il fantastico abito indossato da Alessandra in occasione delle proprie nozze è firmato Jorge Vazquez. Un vero e proprio tripudio di pizzi e merletti. Un abito che potrebbe far ricordare vagamente quello indossato qualche anno fa dalla meravigliosa Kate Middleton al suo matrimonio, ma sicuramente potrà essere inserito tra i più belli abiti da sposa mai visti nell’era moderna. Spettacolare il diadema indossato per la sua acconciatura, perfettamente intonato con il vestito scelto.

L’abito dello sposo, ha rispettato pienamente i canoni che la sua casata mantiene da anni, un capolavoro sartoriale adatto ad un principe di questo calibro.

 

La favola

I due sposi si sono conosciuti quando l’attuale principessa del casato di Hannover era ancora una guida turistica, ed una giovanissima quattordicenne che mostrò la città peruviana al principe Christian. Fu così che inizio un rapporto di amicizia forte e sincero, tenuto nascosto fino al 2011, anno nel quale decisero di rendere pubblico il loro fidanzamento. I due protagonisti di questa favola, prima di unirsi nel sacro vincolo del matrimonio hanno vissuto diversi anni nella capitale spagnola.

Alla festa nuziale hanno partecipato esponenti dello spettacolo come kate Moss, la principessa Grace di Monaco e tante altre figure di spicco politico e dello spettacolo.

Dopo aver raccontato la meravigliosa festa definita da tutti “Favola”, vogliamo lasciarvi con un piccolo consiglio: fate in modo che la vostra cerimonia possa essere una favola analoga a questa appena raccontata.

Noleggio auto per sposi