La manutenzione degli ascensori eseguita a Firenze secondo ‘Impianto Sicuro’


Quando si parla di manutenzione degli impianti elevatori ci si riferisce a un complesso insieme di controlli, accertamenti e verifiche tecniche che si articolano in queste attività principali:

  • Verifiche sui sistemi di sicurezza dell’impianto elevatore (es. ottimale funzionamento di sistema paracadute, freni, circuiti di sicurezza, pulsante di emergenza…)
  • Controllo generale dell’integrità delle componenti dell’ascensore, con particolare attenzione a quelle che tendono a usurarsi più intensamente, con l’eventuale opzione di sostituzioni, riparazioni o ricalibrazioni in caso di necessità
  • Controllo della corretta chiusura delle porte sia in termini di velocità che di precisione, con verifica dei sensori

Banner «Impianto Sicuro»

  • Accertamento del funzionamento adeguato di pulsantiere, indicatori e sistemi sia sonori che luminosi dell’impianto
  • Pulizia delle componenti dell’ascensore più a contatto con l’utilizzatore, ma anche di quelle che maggiormente tendono ad accumulare sporcizia (es. fosse, motore, sistemi di trazione…)
  • Lubrificazione dei meccanismi maggiormente soggetti a usura (es. guide, sistemi di sicurezza, ingranaggi…)

È evidente che il funzionamento di un impianto elevatore è garantito da tecnologie estremamente complesse e che può alle volte bastare anche solo un piccolo problema tecnico per comprometterne l’utilizzabilità e causare in alcune situazioni dei veri e propri danni a catena che coinvolgono altre componenti.

A Firenze scegliendo la manutenzione ascensori denominata «Impianto Sicuro» a cura di Arno Manetti srl si potrà fare al proprio impianto elevatore un “regalo” importante: controlli accurati che ne massimizzano l’affidabilità.

Con Impianto Sicuro è possibile personalizzare il tipo di intervento e contare, in caso di necessità, su una tempestiva assistenza tecnica che risponde 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per info: 055/315741.