Luigi Esposito dirige Epm Servizi, azienda green accreditata ESCo Servizi.


Luigi Esposito è Amministratore Unico di Epm Servizi, azienda green impegnata nella ricerca e sviluppo di tecnologie per la produzione di energie rinnovabili e attiva nei servizi di efficientamento energetico di clienti terzi.

Luigi Esposito, Amministratore Unico di Epm Servizi, azienda green accreditata ESCo

Luigi EspositoL’imprenditore Luigi Esposito ha acquisito l’azienda Epm Servizi nel 1986 e l’ha trasformata in una realtà green estremamente attiva. Il core business dell’azienda guidata da Luigi Esposito è costituito dai servizi ambientali, in particolare pulizia, gestione del verde e infrastrutture per il tempo libero.

Nel dettaglio, i servizi erogati dall’azienda in quest’ambito sono: sanificazione ambientale, disinfezione e pulizia di aree industriali, scuole, ospedali, strutture socio – assistenziali. Epm Servizi si occupa inoltre di pulizie specifiche all’interno di contesti ospedalieri, in particolare la sterilizzazione di ambienti adibiti a cure specialistiche, e di servizi di lavanderia ad acqua e a secco.

La filosofia di Epm Servizi è fondata su un’operatività sostenibile, che tutela la natura ed è basata su una produzione energetica rinnovabile. Secondo Luigi Esposito, questa concezione è indispensabile in un contesto come quello attuale in cui il livello di inquinamento, dovuto ad una crescita economica incontrollata, è elevatissimo.




Luigi Esposito guida Epm Servizi, specializzata nella produzione di energia da fonti rinnovabili

È proprio da questa forte consapevolezza della responsabilità sociale dell’azienda che Epm Servizi ha deciso di intraprendere la strada delle rinnovabili; dal 2000 si occupa di ricerca e sviluppo in questo ambito e nel 2007 ha creato la centrale idroelettrica Covatta.

Il comparto “rinnovabili” è in pieno sviluppo, come dimostra l’ultimo recente rapporto Green Italy. Dati alla mano, le aziende green si rivelano dei veri e propri motori dell’economia, ed il campo delle innovazioni tecnologiche e della ricerca è estremamente fertile.

I settori più attivi sono: chimico, eco – edile, agroalimentare, energie rinnovabili, efficienza energetica. Quest’ultimo è particolarmente importante, in quanto sono sempre di più le industrie, le abitazioni e le città “smart” che stanno attuando concrete misure per il risparmio energetico. Alcune aziende come Epm Servizi di Luigi Esposito sono accreditate ESCo, Energy Saving Company, e possono ideare progetti di efficientamento energetico per clienti terzi.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti da Epm Servizi di Luigi Esposito, visita il blog dell’azienda.