La Ltd inglese


L’apertura di una società Ltd inglese è la miglior soluzione onshore disponibile per chi ha necessità di gestire affari internazionali e rappresenta un’ottima alternativa ai vari conti offshore, localizzati in Paesi definiti comunemente come paradisi fiscali.

 

Come aprire una Ltd inglese: semplicità e sicurezza

Scegliere di aprire una Ltd inglese presuppone una preventiva analisi dei risultati che si desidera raggiungere attraverso questo particolare strumento societario. La Ltd inglese permette di godere di agevolazioni fiscali importanti, rimanendo nei limiti della legalità ed evitando di ricorrere a soluzione offerti dai Paesi facenti parte delle black list dei paradisi fiscali mondiali.
Aprire una Ltd inglese, o con sede secondaria nel nostro Paese, permette di accedere alla totalità dei trattati commerciali siglati dal Regno Unito, avendo così diritto a godere di tutte le agevolazioni offerte dalla normativa britannica.
Se confrontata con le figure societarie previste dalle altre giurisdizioni europee, la Ltd inglese prevede certamente procedimento e carichi burocratici molto più snelli. Tuttavia, non mancano prescrizioni e controlli come il registred agent o la preparazione del resoconto fiscale da presentare presso l’HMRC in fase di costituzione.

 

I principali vantaggi una Ltd inglese

Aprire una Ltd inglese è particolarmente conveniente per tutti coloro che intendono svolgere attività d’investimento di tipo internazionale. È inoltre possibile stabilire la sede a Londra ma gestire direttamente la propria attività societaria in Italia.
Per costituire una Ltd bastano, solitamente, pochissime ore e non è necessario ricorrere ad alcun atto notarile. Questo particolare rende l’apertura di una Ltd molto semplice e soprattutto economica. Tuttavia, per evitare di commettere errori in fase di costituzione, è buona regola rivolgersi ad un professionista del settore. Tale indicazione vale in particolar modo nei casi in cui si voglia aprire una Ltd inglese da amministrare nel Paese in cui si risiede.

 

Perché conviene aprire una Ltd inglese?

Costituendo una Ltd inglese è possibile approfittare di notevoli agevolazioni fiscali in modo assolutamente legale. Il Regno Unito è infatti un Paese che gode di uno status di primo livello in ambito economico e finanziario internazionale. Per tale motivo Ltd inglese è uno strumento societario pienamente in regola adoperabile da chiunque lo desideri. L’unica precauzione da adottare primo di aprire una Ltd inglese è, ovviamente, informarsi circa le modalità e le prescrizioni previste in fase di costituzione. Sul web sono presenti numerosi portali di professionisti in grado di seguire passo passo tutte le fasi iniziali di costituzione.