L’Ospedale va sotto ai ferri


Unità Climaveneta installate presso la nuova sede dell’ospedale Gustavo Frickle in Cile

ospedale corsiaIl Gustavo Frickle è un nuovo ospedale di 92000 m² situato nella città di Viña del Mar, nel sud del Cile. Questa moderna struttura di 11 piani sarà inaugurata a marzo 2017 ed ospiterà 554 stanze, numerosi ambulatori ed un eliporto.

Garantire il comfort dei pazienti e del personale attraverso una precisa regolazione di temperatura e dell’umidità, fornire una grande quantità di acqua calda, garantendo la massima efficienza energetica e emissioni acustiche il più possibile contenute, sono gli elementi chiave per il sistema di condizionamento della struttura.

Per raggiungere questi sfidanti obiettivi il nuovo ospedale Cileno sarà quindi dotato di 8 pompe di calore ad aria FOCS-N con compressori semi ermetici e 1 pompa di calore polivalente ERACS2-Q della gamma INTEGRA in grado di produrre contemporaneamente acqua calda e refrigerata, tutti forniti da Climavenata. La combinazione di queste unità permette di soddisfare precisamente le esigenze di condizionamento della struttura durante l’intero anno. In particolare l’unità INTEGRA è stata scelta nella versione con basse emissioni acustiche, in grado quindi garantire il comfort di tutti coloro che occupano l’edificio, mentre in base alle condizioni climatiche, si regola automaticamente abbattendo così il consumo energetico.

Media Relations
Sara Di Clemente
sara.diclemente@climaveneta.com