L’ortopedia a Parma a cura degli specialisti del Poliambulatorio Dalla Rosa Prati


Ogni problema di salute ha una sua branca medica che se ne occupa e, di conseguenza, uno specialista di riferimento. Quando in particolare si soffre di problemi a carico di strutture quali muscoli, tendini, legamenti, ossa, articolazioni e tutto ciò che riguarda il sistema muscoloscheletrico, allora è a un ortopedico che ci si deve affidare.

Ginocchio fasciatoIl sistema muscoloscheletrico può essere considerato per certi versi come una sorta di impalcatura del nostro corpo che, oltre a funzioni di sostegno, è responsabile anche della locomozione e del movimento: non stupisce quindi che l’ortopedia presenti ampi campi di sovrapposizione con altre discipline tra cui ad esempio la medicina sportiva.

Una curiosità: il termine “ortopedia” deriva dal greco ortho che significa “dritto”, e pais ovvero “bambino”. Agli inizi della sua storia, infatti, questa branca medica assisteva i bambini con problemi di sviluppo e lo fa tuttora, ad esempio aiutandoli quando soffrono di scoliosi e altri disturbi.

Chi ha esigenze in ambito ortopedico a Parma potrà rivolgersi con fiducia al Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, struttura specialistica privata che vanta una lunga esperienza in questo settore medico.

Presso il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati sono attualmente in forze cinque esperti medici specialisti in ortopedia: i dott. Pietro Banchini, Claudio Marcello Costa, Pietro Marenghi, Vittorio Negri e Sevag Uluhogian. Sul sito web poliambulatoriodallarosaprati.it, alla sezione Prestazioni > Visite Specialistiche, si parla approfonditamente delle attività inerenti l’Ortopedia e la Traumatologia.

Per prenotare una visita o ricevere maggiori informazioni sui servizi erogati, è possibile contattare la struttura sanitaria al numero 0521 29.81 oppure tramite e-mail (info@poliambulatoriodallarosaprati.it).