Look uomo: camicie, l’arma in più per ogni occasione


Dai modelli in denim sportivi a quelli più formali ed eleganti. La camicia resta il capo per eccellenza di ogni stagione. Fresca anche d’estate, utilizzabile in diverse occasioni, la camicia può donare quel tocco in più nell’outfit di un uomo.

Non solo t-shirt; la camicia è uno dei capi che non può assolutamente mancare nell’armadio di un uomo.
Elegante per le occasioni speciali o casual da usare tutti i giorni, indumento intramontabile è sicuramente la camicia da uomo.

Camicie da uomo ce ne sono per tutti i gusti e possono rendere il vostro outfit più elegante o casual a seconda dei capi che si scelgono da abbinare.

Se è vero che si tratta di un capo di abbigliamento più spesso utilizzato da uomini adulti, le camicie da uomo nella versione slim fanno gola anche ai ragazzi più giovani.

Il tocco giovanile è garantito anche dai modelli di camicia con collo alla coreana che riprendono in chiave moderna, il tipico look dell’uomo orientale.

Un classico sono sicuramente le camicie da uomo bianche, fresche e comode per l’estate, danno un tocco casual se abbinate a pantaloni non troppo classici; diventano invece eleganti se indossate sotto un abito classico.

Meno formali sono le camicie da uomo con stampe, da quelle meno convenzionali a fantasia floreale alle camicie con stampa geometrica a quadri per un outfit versione country. C’è però anche una versione più classica della camicia a quadri, quella con quadretti a scacchiera doppio colore che si sostituisce perfettamente alle solite camicie da uomo a righe. Più la camicia ha quadretti piccoli, più diventa elegante, viceversa maggiore è la dimensione dei quadri, più la camicia si adatta ad uno stile casual.

Perfette per il tempo libero, con un pantalone in cotone colorato, una t-shirt e sneakers ai piedi sono le camicie di jeans che, invece, assumono un tocco rock se abbinate a pantaloni strappati e biker. Assolutamente vietate invece, le camicie di jeans smanicate… a meno che non abbiate bicipiti stile hulk! In tutte le altre versioni, la camicia di jeans da uomo è probabilmente il capo più facile da indossare.

Trovi tutti i modelli di camicia da uomo su Claytonitalia.it negozio online specializzato nell’abbigliamento casual da uomo che propone uno sconto del 10% per coloro che si registrano alla newsletter.

Be smart, be Clayton