Locali a Roma: come scegliere quello che fa per noi


Roma è una delle città più grandi d’Italia, pertanto anche per quel che riguarda il tempo libero e lo svago dei giovani, ha molto da offrire. Discoteche, pub, ristoranti, o locali originali in cui trascorrere una serata con gli amici, ce n’è davvero per tutti i gusti.  

Ad esempio, un amante della musica facilmente potrà trovare dei locali che propongono  musica dal vivo, dal jazz alla musica elettronica o al piccolo pub in cui suonano gruppi emergenti.  Per chi è appassionato di questi generi, vi consigliamo una visita all’Alexander Platz, noto locale con annesso ristorante in cui ogni settimana si può assistere a concerti jazz dal vivo. Al Vinile, in zona Eur si spazia dalle band swing alle cover retrò, con possibilità di gustare brunch e aperitivi serali. Per una serata all’insegna della musica house e commerciale invece, tappa obbligata è al Room 26, una delle discoteche più in voga degli ultimi tempi e molto frequentata nei fine settimana. Qui troverete i dj set di fama internazionale che vi faranno ballare tutta la notte sulle note delle hit del momento.

Per chi invece ha voglia solo di andare di passare qualche ora spensierata con gli amici in un pub, la scelta è davvero vasta, anche per chi cerca posti in cui assaporare birre artigianali particolari, cocktail o gustare una cena in pieno stile street food.

Prenotare una sala in un locale a Roma

Data la vasta offerta di una grande città come la capitale in fatto di locali, vi consigliamo un giro sul web cercano semplicemente la parola locali Roma per avere una panoramica generale e soprattutto per prenotare la vostra serata direttamente dai siti di riferimento. Lo stesso si può fare se dovete organizzare un evento privato all’interno di uno di questi locali, troverete modulo richiesta informazioni e pacchetti disponibili per la prenotazione di un tavolo per una festa.

Esistono su internet anche dei portali che raccolgono tutti i locali di Roma, da qui con semplici filtri è possibile selezionare solo la zona d’interesse, la tipologia (ristorante, pub, discoteca ecc….), il costo medio. Una volta fatta la scelta verrete indirizzati alla pagina dedicata allo specifico locale, con indirizzo e contatti, orari di apertura e chiusura, eventuali eventi speciali che si terranno nelle varie serate. Se si cerca qualche idea per una festa, è possibile scegliere anche le caratteristiche specifiche che deve avere il posto, così da ricevere solo una selezione dettagliata di chi offre quanto richiesto, un form poi vi permetterà di richiedere preventivo o di essere richiamati dallo staff del locale.