Lo spray per ambienti non può mai mancare in bagno


Tra i cinque sensi, l’olfatto è sicuramente quello più sensibile, in grado di suscitare emozioni ben precise, soprattutto quando gli odori sono percepiti come gradevoli e delicati. A differenza delle percezioni gustative o tattili, gli odori restano impressi nel cervello umano molto più a lungo e le rielaborazioni avvengono in maniera più inconscia ed immediata. Quente volte ci è capitato di ricordare un’atmosfera, una sensazione, un momento, proprio a partire da un profumo?
Di conseguenza, anche gli ambienti in cui viviamo comunicano qualcosa di molto preciso su di noi e sulla nostra personalità: la profumazione migliora la percezione del luogo in cui viene propagata e diffusa, influendo positivamente sugli ospiti ed utenti.
Richiamare ricordi o sensazioni ben precise, comunicare un messaggio, è possibile grazie ai profumatori per ambienti e agli spray ambiente, oggi disponibili in sempre più maggiori tipologie e varietà. Sono la soluzione più pratica, veloce e utile per rinfrescare ogni stanza della casa, dell’ambiente di lavoro o qualsiasi ambiente con un’inebriante fragranza che dona emozioni uniche.

Se per il salotto l’emozione da suscitare attraverso i profumi è il comfort, per la stanza da letto il riposo e per la cucina il pulito, per il bagno è certamente il relax accompagnato dalla freschezza.
Questo ambiente è inoltre quello che fra tutti richiede più cura ed attenzione: cattivi odori e batteri sono sempre in agguato! Con questo obiettivo, i profumatori per ambiente e spray ambiente forniscono la giusta dose di fragranza rimanendo nell’aria a lungo. Per questa stanza suggeriamo infatti fragranze green e marine che hanno il potere di evocare l’odore degli ambienti aperti conferendo un perfetto equilibrio tra energia e relax.

Come scegliere la frangranza ideale dei profumatori per ambienti e spray ambiente per la vostra casa ed in particolare per il vostro bagno? Innanzitutto seguendo il vostro istinto, perché i profumi somigliano a chi li sceglie: sono un invito ad aprire la nostra casa a ricordi e paesaggi infiniti. Ci aiutano a creare un universo unico, in cui sentirsi a proprio agio e accogliere i nostri ospiti in maniera intima e personale.

Le miscele dei profumatori per ambiente e spray ambiente più comuni nascono da tantissime combinazioni di fiori come il gelsomino e la rosa selvatica, alberi come il cedro e piante come il sandalo; attualmente vanno poi diffondendosi essenze sempre più particolari  tratte da zenzero, te verde o lime. Ognuna di queste fragranze assolve al ruolo di evocare le situazioni desiderate: potrebbe essere un ambiente tropicale e di piante dalle note dolci, oppure un’atmosfera fresca dal gusto floreale e agrumato, o un profumo soave, minerale e vegetale, sospeso tra spezie e la dolcezza della vaniglia, oppure un odore dalle note cipriate che evoca ricordi familiari e materni. Qualunque sia la vostra scelta di profumatori per ambiente e spray ambiente occorre sapere che racconterà qualcosa di voi e del vostro modo di essere, perché “un profumo è un gesto, una sensazione. Un profumo, è la porta aperta sul meraviglioso. Una questione di pelle, di contatto, di emozione. La magia in diretta.” (Victor & Rolf)