Lisci con le piastre capelli, morbidi e voluminosi


Se anche tu vorresti avere morbidi capelli lisci ma non hai ancora trovato la soluzione giusta allora segui i nostri consigli! Hai bisogno della piastra per lisciare i tuoi capelli o sei naturalmente liscia? In entrambi i casi ti serviranno piastra e phon per ottenere una chioma ancora più morbida e fluente.

hairMa come fare per mantenere il liscio e non rinunciare al volume? Il rischio da evitare assolutamente è quello di avere dei capelli lisci ma anche piatti, senza nessun volume come gli spaghetti. Ci sono dei piccoli accorgimenti che potete mettere in pratica per sfoggiare una capigliatura liscia, lucente e voluminosa: quali? scopriamoli!

Conosciamo la natura dei nostri capelli: sono sottili? lisci? grassi? secchi? La prima cosa da fare è capire che tipi di trattamenti fare guardando i nostri capelli e scoprendo di cosa hanno bisogno. Parlando della fase del lavaggio, per esempio, sicuramente sapete che è meglio non eccedere con gli shampoo e non farne più di 2/3 alla settimana (sport e cute grassa permettendo).

In questo caso potrete usare prodotti delicati oppure gli shampoo a secco: idea homemade? Borotalco, frizionare e spazzolare con energia vi aiuterà ad eliminare tutti i residui di sporco. Per la fase dell’asciugatura impiegate il phon assieme alle piastre capelli, e se volete un volume più duraturo applicate sui capelli umidi una mousse volumizzante. Un altro consiglio: date qualche colpo di spazzola nel senso contrario delle ciocche, la voluminosità dei capelli sarà straordinaria!