L’innovazione svedese lancia FOREO verso il traguardo del miliardo di dollari in 5 anni

Stoccolma, Svezia; Agosto 2018 – Come beauty brand da sempre focalizzato sull’innovazione del prodotto, FOREO ha introdotto sul mercato delle vere e proprie rivoluzioni, come la prima spazzola per il viso in silicone, il primo re-edit dello spazzolino da denti dopo 70 anni e, quest’anno, il primo trattamento maschera per il viso smart. Il brand beauty-tech in più rapida crescita al mondo attribuisce il suo successo alla capacità di sorprendere e soddisfare gli appassionati del mondo beauty in tutto il mondo grazie alle radici ed al design svedesi.

Seguendo le orme di grandi brand svedesi come Volvo, Ericsson e IKEA, FOREO è una nuova storia di successo scaturita dalla frenetica scena commerciale nordica. La Svezia investe il 3% del suo PIL nella ricerca (uno dei tassi più alti al mondo) concentrando gli sforzi in ambito medico e tecnologico. Con oltre 2500 brevetti depositati nel corso del 2017 e quasi la metà delle aziende locali in crescita grazie all’innovazione tecnologica, l’attitudine per il pensiero creativo rende la Svezia una delle nazioni più innovative al mondo.

Sin dalla fondazione nel 2013, FOREO ha fatto quello che gli svedesi sanno fare meglio: trasformare completamente il suo settore d’appartenenza. L’obiettivo di questa fucina di bellezza e tecnologia era quello di creare prodotti di bellezza high-tech in grado di migliorare la qualità di vita di miliardi di persone in tutto il mondo trasformando al contempo il volto del settore beauty e migliorando l’aspetto degli scaffali da bagno grazie all’elegante design dei prodotti. Un successo ed una crescita testimoniati dai 5 milioni di dispositivi LUNA venduti a livello globale.

“Ispirato dalla tradizione svedese per l’innovazione testimoniata dall’ascesa di nomi quali Skype, IKEA e Alfred Nobel (da cui il celebre premio), FOREO è all’avanguardia nella rivoluzione della tecnologia estetica. Con un prodotto venduto ogni 3 secondi nel corso del 2017 e più di 100 premi vinti, le nostre invenzioni continuano a generare un profondo impatto nelle vite di milioni di persone”, spiega Filip Sedic, CEO e fondatore di FOREO.


L'innovazione svedese lancia FOREO verso il traguardo del miliardo di dollari in 5 anni
L’innovazione svedese lancia FOREO verso il traguardo del miliardo di dollari in 5 anni

 

Maestri svedesi dell’innovazione

Quasi un secolo fa, nessuno avrebbe potuto predire che “Made in Sweden” sarebbere diventato sinonimo di innovazione, maestria e design senza paragoni.

Business Insider ha recentemente citato la Svezia come una delle migliori località al mondo per avviare un’impresa e, al momento, il Paese ospita giganti come Volvo, IKEA, Ericsson, H&M, ABB, Tetra Pak e AstraZeneca. Il miracolo tecnologico svedese non si limita alla capitale, poiché altre città del paese si stanno trasformando in veri e propri poli di tecnologia e innovazione.

Come brand pioneristico che combina bellezza, divertimento e praticità, FOREO ha dato il via ad una rivoluzione della tecnologia beauty ed ora, ancora una volta, il vendor si prepara a superare una nuova barriera. Forte dello spirito di innovazione che da sempre lo distingue, il FOREO Institute si è adoperato per integrare l’intelligenza artificiale nell’ultima aggiunta alla famiglia LUNA: LUNA fofo, che arriverà sugli scaffali italiani in autunno.

“Durante il nostro quinto anno di attività, stiamo nuovamente attigendo a quel gene svedese profondamente radicato nel nostro DNA così da poter trarne ispirazione. Considerando il termine “personalizzazione” come parola d’ordine in ambito skincare, possiamo tranquillamente affermare che il nostro nuovo nuovo gadget di bellezza con intelligenza artificiale integrata è destinato e rivoluzionare il settore, oscurando le tecnologie esistenti per offrire ai consumatori un’esperienza unica tramite un dispositivo in grado di analizzare i dati raccolti, analizzando i problemi ed offendo agli utenti soluzioni su misura. Più personalizzato di così non si può”, dichiara Steve Thomson, CMO di FOREO.

 

FINE 

Per ulteriori informazioni e interviste, vi preghiamo di inviare una mail a Anna Zanchi, PR Manager Italy: anna.zanchi@foreo.com


NOTE PER GLI EDITORI – FOREO fact file: 

La missione di FOREO è illuminare la tua vita. Il nome è l’abbreviazione di “For Every One” perché ci sforziamo di creare soluzioni innovative e accessibili che apportino felicità e benefici alla vita di tutti i giorni. Quando ti senti bene, hai anche un aspetto migliore – e la nostra missione è completa.

  • Fondata nel 2013, FOREO (pronunciato: FOR-RAY-OH) è il marchio svedese high-end di beauty e wellbeing che rivoluziona l’industria della bellezza.
  • Disponibile in oltre 10.000 negozi in più di 70 paesi.
  • Durante il Single’s day Luna Mini 2 di FOREO è stato il device più acquistato sul sito cinese Tmall’s – secondo solo all’iPhone 8.
  • FOREO continua ad espandere la propria presenza al dettaglio, introducendo milioni di consumatori a nuove opzioni di bellezza che vanno oltre la cosmetica.
  • Oltre 10 milioni di unità vendute complessivamente, con 4 milioni di unità vendute nel segmento viaggi al dettaglio.
  • Vincitore di oltre 100 premi in ambito design e beauty.
  • Il marchio di dispositivi per la bellezza in più rapida crescita al mondo: una vendita ogni 3 secondi nel 2017.
  • I prodotti includono le spazzole per il viso LUNA, gli spazzolini sonici ISSA ed il massaggiatore per il contorno occhi IRIS.
  • Un team d oltre 2000 appassionati dislocato in 42 uffici in tutto il mondo: dal quartier generale di Stoccolma agli uffici di Las Vegas e Shanghai ed in molte altre località.

 

NOTE PER GLI EDITORI – Svezia fact file: 

  • La Svezia è annoverata tra i primi tre paesi più innovativi al mondo ogni anno – nel 2018 il Paese si è aggiudicato il primo posto nella classifica europea per il quarto anno di fila.
  • Fino a poco tempo fa, la Svezia era la più grande unicorn factory al mondo su base pro capite, seconda solo alla Silicon Valley.
  • La Svezia vanta la Best Repuation in the World, secondo l’indice Country RepTrak.
  • La Svezia è il secondo Paese in Europa in termini di investimento del PIL in ricerca & sviluppo, il 40% in più rispetto alla media OCSE.
  • Oltre 100 strutture di collaudo e dimostrazione con ecosistemi di esperti e finanziatori; come se non bastasse la Svezia vanta la più alta percentuale di ricercatori tra la popolazione attiva (1,25%).
  • I finanziamenti governativi per la ricerca e lo sviluppo sono aumentati del 25% negli ultimi dieci anni
  • Forte cultura collaborativa per l’innovazione e l’imprenditorialità tra industria, mondo accademico e settore pubblico.
  • Key player nelle reti di ricerca internazionali e nelle partnership di finanziamento come il programma EU Horizon 2020, che consente una forte influenza delle idee in Svezia.