L’idromassaggio in offerta


Se siete tra gli aspiranti acquirenti di una doccia idromassaggio potreste trovare conveniente girare più punti vendita, in cerca di un box doccia in offerta, in quanto spesso se ne trovano.
Un box doccia da idromassaggio non differisce molto, solitamente, nelle dimensioni, rispetto ad un normale box doccia, e proprio come quelli tradizionali è possibile trovarne anche di angolari.
Ma i vantaggi che offre sono notevoli, e cambieranno radicalmente il vostro modo di concepire il momento della doccia.
Se però lo spazio fosse davvero un problema una soluzione sarebbe quella di scegliere un box doccia a filo del pavimento, in modo che quando non lo utilizzate, tenendo le ante ritratte, aumenterete la superficie calpestabile.
Ma vediamo come è fatta una cabina per la doccia idromassaggio: innanzitutto differisce per il doccione, che nelle docce tradizionali è solitamente a braccio, ed invece nelle cabine idromassaggio è fissato al soffitto (queste cabine sono chiuse in quanto altrimenti gli schizzi allagherebbero il vostro bagno in maniera rilevante). Differisce anche nelle dimensioni, in quanto è sempre molto grande, ed offre più stili di pioggia: da quella tropicale, con goccioloni grossi a quella finissima, quasi nebulizzata.
Nel soffitto, di quello che con un pizzico di fortuna è un box doccia in offerta, si trovano inoltre le luci per la cromoterapia, ovvero per poter fare la doccia idromassaggio immersi nella luce del colore preferito (la luce è infatti modulabile, sta a voi selezionare quale ritenete più indicata per il momento. Per esempio il blu se volete indurre uno stato di rilassamento, il rosso se volete favorire la circolazione sanguigna e così via, secondo i principi di questa antica terapia olistica).
Nel pannello laterale troverete gli ugelli predisposti per la miscelazione di aria ed acqua, che vi forniranno l’esperienza rinvigorente dell’idromassaggio, stimolando i punti del corpo su cui la miscela di aria ed acqua andrà a frangersi.
A volte si trovano anche i comandi per la musica, dipende dal modello della doccia in questione, e grazie a questi potrete regolare volume e quale genere musicale vorrete ascoltare.
Se il vostro box doccia ne è provvisto, troverete anche il dispositivo per l’aromaterapia, altra antica terapia olistica di cui sempre più si decantano gli effetti. Dunque, oltre che coccolati dai getti dell’idromassaggio, di cui sarete voi a stabilire potenza, temperatura e così via, oltre che immersi nella luce che avrete scelto, immersi nella pioggia del doccione grande come la testa di un girasole, e con la musica preferita a rendere l’esperienza sensoriale più avvincente, potrete anche scegliere da quale aroma farvi influenzare.
E non basta: se ad un certo punto vi stancate, potrete anche sedervi.
Infatti, solitamente i box doccia idromassaggio sono muniti di uno sgabello, per permettervi di fare la doccia stando seduti ed essere raggiunti dai getti dell’idromassaggio in più distretti del corpo.
Alcuni modelli di doccia idromassaggio avanzati dispongono anche di sauna a raggi infrarossi, se tutto quanto descritto sopra non vi bastasse, e l’augurio è che ne troviate uno tra i tanti box doccia in offerta.