Lenti a Contatto o Occhiali Quali per la Salute degli Occhi

Al pari degli occhiali oggi i negozi di ottica offrono una varietà di lenti a contatto che coprono ogni tipo di esigenza, basta entrare in uno dei tanti negozi di ottica Firenze o di qualsiasi altra zona del paese per scoprire un mondo composto da lenti a contatto di tutti i tipi che correggono qualsiasi problema di vista in modo comodo ed esteticamente perfetto.

Per chi ha la necessità di portare gli occhiali poter fare sport senza preoccuparsi di pallonate o colpi in faccia è una sensazione inappagabile, soprattutto nelle situazioni che richiedono velocità di reazione come negli sport vedere bene anche ai lati senza dover girare la testa cambia nettamente le nostre performance.
Anche per i più pigri i vantaggi non mancano basta pensare a quante volte si devono pulire le lenti degli occhiali a causa dell’appannamento delle lenti che si verifica sia durante le giornate più calde sia quando piove.


Lenti a Contatto o Occhiali Quali per la Salute degli Occhi
Lenti a Contatto o Occhiali Quali per la Salute degli Occhi

Anche per quanto riguarda la praticità le lenti a contatto hanno raggiunto livelli che superano di gran lunga l’utilizzo degli occhiali, se ne possono trovare di tutti i tipi: da quelle usa e getta, a quelle che durano mesi o anni.

I vantaggi sono innumerevoli ma bisogna comunque fare attenzione a non abusarne, per questo è importante che chi ha problemi di vista che necessitano di una correzione continua nell’arco della giornata sia fornito anche di occhiali che in certi momenti è buona consuetudine alternare all’utilizzo delle lenti a contatto.

Per permettere all’occhio di non soffrire è buona consuetudine alternare le lenti a contatto con i classici occhiali da vista ogni 4/5 ore, in questo modo il nostro occhio potrà stare a contatto diretto con l’aria e liberarsi del contatto diretto dell’occhio con le pur leggerissime lenti.

Per evitare problemi di arrossamenti è bene anche che la pulizia delle lenti sia sempre garantita, anche le lenti usa e getta quotidiane è bene non portarle in modo continuativo e nel caso sostituirle con un paio nuove quando queste sono indossate per tutto il giorno.