Le sigarette elettroniche: un nuovo modo di fumare


kit-singolo

Negli ultimi mesi i prezzi di vendita delle principali marche di sigarette sono aumentati in maniera sostanziale. Le marche interessate dagli aumenti sono Winston, Camel, Glamour, Meine, Memphis, Silk Cut, ma anche Gutab trading e Philip Morris che producono Muratti, Diana, Chesterfield, e Marlboro.Le Camel sono passate da 4,80 euro a 5 euro mentre le Winston da 4,50 euro a 4,60 euro.

Per quanto riguarda le Marlboro il prezzo è molto variabile e dipende dal tipo, ad esempio il pacchetto da 20 sigarette di Flavor Mix ha un prezzo di 5 euro mentre un pacchetto Di Gold 100s costa 5,40.

Dobbiamo anche ricordare che oggi si sta diffondendo sempre di più un altro modo di fumare, collegato all’utilizzo delle innovative sigarette elettroniche, messe in commercio nel 2003. Questi innovativi apparecchi elettronici, consentono di svapare una miscela di acqua, gicole propilenico, glicerina vegetale ed aromi, senza danni per la salute a differenza delle sigarette classiche.

Gli svapatori sono sempre più numerosi e si diffondono i negozi dedicati alla vendita delle e-cig anche online. Infatti, se effettuiamo una ricerca su internet indicando come termina sigaretta elettronica, comparirà un lungo elenco di shop dedicati alla vendita sigarette elettroniche online.

Su tali siti sarà possibile acquistare il modello che si preferisce (anche un kit completo) con prezzi a partire da dieci euro (con un notevole risparmio rispetto alle sigarette tradizionali). Sui siti di aste online invece come ebay o amazon sarà possibile trovare una serie di proposte interessanti, che concernono anche gli accessori quali custodie, laccetti, ecc…. che potranno essere acquistati anch’essi a prezzi molto convenienti. Negli ultimi tempi l’utilità del ricorso alle sigarette elettroniche come alternativa al fumo di tabacco è stata riconosciuta anche dalla comunità scientifica (persino da scienziati molto noti come ad esempio l’oncologo Veronesi), che ha affermato che passare alla sigaretta elettronica consente di salvare milioni di vite umane.