Le scale mobili sono sinonimo di affidabilità


Per consentire gli spostamenti di elevati flussi di persone, negli edifici pubblici non è possibile incontrare impianti tanto efficienti quanto le scale mobili. Qualcuno potrebbe obiettare che gli ascensori siano in grado di trasportare lungo dislivelli superiori, e questo è indubbiamente vero, ma a parità di piani serviti anche il più veloce e capiente degli ascensori non può competere con una scala mobile.

Quest’ultimo impianto, infatti, è caratterizzato da un funzionamento continuo e perciò non vi sono tempi morti; un ascensore, al contrario, lavora con cicli discontinui di carico – trasporto – scarico dei passeggeri, pertanto nel lungo periodo risulta meno efficiente.

Quando poi due scale mobili lavorano affiancate, una in salita e l’altra in discesa, allora non c’è proprio storia: questi impianti sapranno soddisfare al meglio anche le esigenze di trasporto in luoghi molto affollati come ad esempio centri commerciali, stazioni della metropolitana o aeroporti.

Esistono ditte che offrono installazioni di scale mobili di grande affidabilità in Liguria? Certamente, e una delle più apprezzate è Rolla Ascensori che con gli impianti per il trasporto delle persone opera a Genova e nella zona della riviera di Ponente dal 1957.

L’azienda Rolla è certificata secondo lo standard UNI EN ISO 9001, dimostrazione della qualità e dell’accuratezza del servizio offerto; per saperne di più sulle attività di progettazione e realizzazione si consiglia di contattare lo 010 2514491 oppure di compilare l’apposito form presente sul sito rolla-ascensori.it.

Affidabilità nei trasporti? Le scale mobili sono le più affidabili perché sono sicure ed efficienti. Scopri le scale mobili installate da Filippo Rolla Ascensori!