Le pareti acustiche in vetro, la grande novità per l’arredo ufficio


Se uniamo un tecnologico studio sulla gestione spazi d’interni insieme alla sempre più alta attenzione agli obblighi legati all’organizzazione degli uffici e al rispetto delle normative sulla privacy negli ambienti lavorativi aggregativi come le sale riunioni e gli uffici collettivi e individuali, viene studiato, progettato e realizzato uno dei particolari più moderni uniti ad grande glam : le pareti divisorie in vetro.

In origine, il bisogno di realizzare e installare negli ambienti d’ufficio le pareti divisorie in vetro, è sempre stato strettamente legato al concetto di luminosità e di divisione degli spazi, sia essi fossero grandi che più ridotti, e per inoltre consentire di creare altri ambienti lavorativi, quali ad esempio le sale riunioni, ma lo studio tecnologico di questa modalità di pareti, le ha rese sempre più dei veri e propri complementi d’arredo molto utili per tantissimi diversi motivi.

Il vetro è un materiale estremamente liscio ed omogeneo, caratteristica imprescendibile che lo rende veloce da pulire e con la pazzesca e unica particolarità di rendere la stanza luminosa naturalmente, consentendo anche un grande risparmio in termini pecuniari. Le pareti in vetro sono molto semplici da montare e smontare, sono temperate con vetri speciali, antincendio, termoisolanti relativamente all’inquinamento acustico e ad alto potere di isolamento termico.

Un altro elemento da non sottovalutare nella descrizione di queste strutture, è l’ampia possibilità di personalizzazione della tipologia di pareti in vetro che l’azienda cliente desidera realizzare e installare, la quale può essere a noi richiesta sia in termini di vetri che di finiture, per poter così andare incontro ad ogni più minuziosa esigenza del cliente.

Le pareti in vetro sono quindi una soluzione vincente e soddisfacente in termini di organizzazione di spazi lavorativi, sale riunioni, spazi di archiviazione e veri e propri spazi adibiti ad uffici, luminosi,elegantissimi e di grande design e tecnologia.