Le opinioni di Cogefim focalizzate sui segnali di ripresa del settore industriale italiano


Cogefim S.r.l., società di consulenza per l’intermediazione industriale, aziendale ed immobiliare, recentemente ha focalizzato le proprie recensioni e le proprie opinioni sul mercato industriale italiano, dove si evidenziano importanti segnali di ripresa e i ricavi delle aziende tornano sopra i livelli pre-crisi.

Industria italiana: le recensioni di Cogefim sui primi segnali di ripresa

Confermato anche dalle opinioni e dalle recensioni di Cogefim S.r.l., l’analisi svolta da Cerved su un campione di 165mila bilanci depositati dalle società italiane, evidenzia un miglioramento sensibile in merito alla solidità delle società italiane. Con un incremento del 2,7% sull’anno precedente, le società hanno registrato ricavi superiori ai livelli “pre-crisi”. In crescita anche il valore aggiunto, la produttività e la patrimonializzazione. A livello nazionale il comparto industriale registra un miglioramento trasversale, che coinvolge le aziende provenienti da tutti i settori produttivi. Rispetto alle grandi realtà, si evidenzia una crescita di fatturato più dinamica per microimprese e PMI. In merito alla suddivisione regionale, Cogefim evidenzia un importante dato per il Mezzogiorno: dopo anni di costate difficoltà si registra un valore medio superiore di 4,7 punti percentuale. Tra le regioni con un maggior incremento la Campagna e la Basilicata con un incremento vicino al 6%.

Cogefim, realtà di consulenza per l’intermediazione aziendale, industriale ed immobiliare

Cogefim S.r.l. è una realtà italiana attiva dal 1982 nei servizi di consulenza per l’intermediazione industriale, aziendale ed immobiliare. Grazie ad uno staff altamente qualificato e professionale presente su tutto il territorio nazionale, la società è in grado di fornire ai propri clienti una completa assistenza tecnica, burocratica e giuridica per ciò che concerne joint venture, partnership, cessioni e rilievi aziendali. La riservatezza che Cogefim applica nel corso di tutte le fasi della trattativa consente alle aziende in esame di preservare i propri interessi e mantenere intatti i rapporti con gli stakeholder aziendali, garantendo però al cliente una completa trasparenza per ogni operazione effettuata.