Le Maldive del Salento, un angolo di paradiso


Strano vero? Maldive e Salento sono due territori diversi, situati a distanza di migliaia di km l’una dall’altra, ma sono numerosi i fattori che accomunano queste due affascinanti località, ricche di paesaggi marini dalla bellezza mozzafiato. Senza nulla togliere agli stupendi atolli dell’Oceano Indiano, il Salento sta diventando sempre più la meta turistica per eccellenza per chi ama trascorrere le proprie vacanze al mare, tanto che Pescoluse, una della località più belle della Puglia, è stata ribattezzata le “Maldive del Salento”.

Perché quindi spostarsi fuori dall’Italia alla ricerca di un mare da sogno quando si può restare incantati dallo spettacolo offerto dalle Maldive del Salento? Vediamo più da vicino questa stupenda località turistica.

Alla scoperta delle Maldive del Salento

Paesaggi strepitosi, mare cristallino e chilometri di spiagge bianchissime a perdita d’occhio.
Sono queste le premesse per chi sceglie come meta per le sue vacanze al mare di Pescoluse, una località in provincia di Lecce che vi lascerà a bocca aperta, tanto da essere paragonata alle più famose mete esotiche.

Il territorio è stato inserito nella top 10 delle spiagge più famose della Puglia, ed è situato nel litorale ionico salentino, tra gli affermati centri turistici di Santa Maria di Leuca (distante 10 km) e Gallipoli (distante 40 km).

La particolarità di questo posto, oltre al mare turchese e le fantastiche spiagge sabbiose è la natura incontaminata che incanta ogni anno migliaia di visitatori, abbagliati dalla bellezza di paesaggi ancora intatti. Difficile crederci considerando il turismo crescente di questi luoghi, ma la zona conserva ancora il suo fascino selvaggio e un aspetto autentico e genuino. Anche per questo motivo la zona ha ottenuto il prestigioso riconoscimento delle “4 VELE” della Guida Blu di Legambiente e la”Bandiera Blu” per la tutela dell’ecosistema marino.

Quanti desiderano trascorrere una vacanza al mare in totale relax e tranquillità, avranno a disposizione una zona turistica dotata di ogni comfort. Numerose sono le strutture ricettive presenti sul territorio: affittando una casa vacanze o un residence Pescoluse potrai contare su un angolo di paradiso a pochi passi dal tuo alloggio.