Le faccette estetiche a Bologna


Le faccette dentali sono oggi una soluzione innovativa che viene data a chi ha problemi di denti rotti, o rigati o troppo gialli, per porre rimedio e portare la dentatura a un colore il più possibile naturale e a una forma simmetrica e regolare.

Le faccette dentali a Bologna  dette anche faccette estetiche a Bologna sono una serie di faccette in ceramica che vengono applicate sopra i denti nella parte anteriore per renderli belli e bianchi qualora ci fossero problemi estetici o anche funzionali degli stessi.

I migliori dentisti di Bologna e di altre città sanno come intervenire per applicare le faccette estetiche a Bologna in modo corretto e dare così un risultato finale ottimale.

Le faccette dentali oggi in ortodonzia infatti sono  uno dei risultati migliori raggiunti. In pratica consistono in sottili (di 0,5-0,7 mm) lamine in ceramica e tali lamine sono applicate sulla superficie esterna nei denti anteriori.

Le faccette estetiche a Bologna sono come sottili gusci e applicate sulla superficie mascherano tutte le imperfezioni dentarie come colore, forma o posizione dei denti.

il dentista per preparare il dente dovrà per prima cosa  asportare una piccolissima parte di sostanza dentale, ma comunque questa in ogni caso è una procedura conservativa, che non danneggia il dente nella polpa e solo nei limiti dello smalto e sopratutto è indolore.

Lo spessore  della ceramica (0,4 – 0,6 mm) delle faccette dentali a bologna fa si che il rivestimento sia di colore semi-trasparente e di effetto molto  naturale per un restauro compelto e conservativo del dente che non sembra rifatto, la lamina è  praticamente invisibile, e il risultato eccellente.

In questo modo chiunque abbia subito dei traumi dentali, può ritrovare il sorriso facilmente con le faccette dentali applicate dai mgiliori dentisti e odontoiatri di oggi.