Le cupole e i lucernari di Tecnocupole Pancaldi sono la soluzione ideale per ogni copertura


Le cupole e i lucernari di Tecnocupole Pancaldi possono essere dotate di sistemi di illuminazione e ventilazione naturale e le cupole in batteria possono essere abbinate a evacuatori naturali di fumo e calore così da garantire la massima sicurezza antincendio nei locali e la migliore qualità dell’aria.

Cupole, lucernari, evacuatori e altri prodotti di Tecnocupole Pancaldi rappresentano l’espressione più alta dell’industria made in Italy e vengono progettati e realizzati nello stabilimento di Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna.

Ventilazione naturale, luce zenitale, sicurezza antincendio ed efficienza energetica sono le prime quattro caratteristiche principali che contraddistinguono l’alta gamma di Tecnocupole Pancaldi, un’azienda che fin dal lontano 1958 ha costruito una lunga storia di successi ed importanti traguardi.

Il design e la funzionalità del prodotto fanno parte delle altre proprietà fondamentali che caratterizzano la gamma Tecnocupole Pancaldi.

Le cupole circolari sono un esempio di progettazione funzionale e di alto valore estetico per coperture di grandi dimensioni che necessitano di luce naturale, come ad esempio serre, hall, mercati coperti, fiere. In caso di ammodernamento e efficientamento energetico di edifici preesistenti, l’azienda realizza su misura cupole in batteria, una soluzione personalizzata capace di soddisfare un vasto range di esigenze. Mentre per locali ciechi senza aperture in esterni, la migliore soluzione offerta da Tecnocupole Pancaldi è il lucernario tubolare, che si pone come straordinaria alternativa all’illuminazione elettrica consentendo di risparmiare energia e di migliorare il comfort abitativo.

I lucernari di Tecnocupole Pancaldi presenti nell’ampia gamma sono ottenuti mediante termoformatura di lastre in policarbonato compatto o alveolare oppure di metacrilato compatto: l’impiego dell’innovativa tecnica rappresenta il vero know-how dell’azienda, che negli anni ha costantemente investito sulla sperimentazione di tale lavorazione al fine di realizzare un prodotto della massima qualità, duttilità e resistenza.

Gli investimenti sulla ricerca e lo sviluppo di nuove tecniche ha consentito a Tecnocupole Pancaldi di evolvere la gamma dei lucernari e di proporre al cliente la soluzione ad hoc per ogni esigenza: lucernari monolitici e moduli continui completi di sistemi di fissaggio, basamenti e sistemi di apertura.

Ideali come copertura per strutture prefabbricate, i lucernari monolitici sono resi disponibili a pianta rettangolare, quadrata o circolare e tutti possono essere dotati di sistemi di apertura manuali o elettrici così da consentire l’aerazione degli ambienti o l’accesso alla copertura.

I moduli continui sono ideali per coprire vaste superfici in maniera omogenea, garantendo ottimi standard a livello funzionale e di design, e assicurano le più naturali illuminazione, ventilazione ed evacuazione di fumo e calore. I lucernari a modulo continuo di Tecnocupole Pancaldi sono disponibili a parete semplice, a doppia parete, o anche a parete semplice con velario per ottenere il massimo livello di isolamento termico.