Le case in vendita a Udine


Case in vendita a Udine nel centro storico

Il mercato immobiliare di Udine è piuttosto vivace: la città friulana è una delle più vivibili del nostro Paese grazie a un’elevata qualità dell’aria e al fatto che Udine è ancora una realtà urbana a misura d’uomo. Il caos delle grandi metropoli, nel capoluogo friulano, non esiste, anzi, la vita scorre tranquilla nonostante Udine sia comunque una città in fermento, di dimensioni ragguardevoli. Il centro storico di Udine è un piccolo gioiello urbano, che nell’architettura ha preservato l’impronta medioevale, il che regala alla città un aspetto unico e inimitabile, forte ed elegante al tempo stesso. Molte delle case in vendita a Udine si trovano proprio nel cuore della città, a breve distanza dai principali monumenti e palazzi storici di maggior rilievo, dove si svolge principalmente la vita sociale del capoluogo.

Bisogna ricordare che Udine è una città particolarmente attenta agli aspetti culturali e artistici: i teatri del capoluogo friulano ospitano eventi e rappresentazioni in ogni stagione dell’anno e i cittadini amano frequentarli, godendo della bellezza dell’arte in una delle sue forme più elevate. Quore, agenzia immobiliare, propone numerose case in vendita a Udine nel centro storico per soddisfare anche le necessità dei clienti più esigenti. Nel centro storico di Udine si trovano prevalentemente palazzotti nobiliari e borghesi in cui grazie a importanti e accurati lavori di recupero e ristrutturazione, sono stati ricavati eleganti appartamenti di varia pezzatura con splendida vista sulle belle piazze e vicoli della città.



La maggior parte delle case nel centro storico di Udine sono state già oggetti di lavori di ristrutturazione e vengono vendute pronte per essere abitate immediatamente mentre, in alcuni casi, il nuovo proprietario deve effettuare alcuni lavori di recupero per renderle abitabili e adatte alle nuove esigenze.
Sono numerosi i clienti che preferiscono queste soluzioni immobiliari quando si rivolgono all’agenzia Quore per cercare proposte interessanti di case in vendita a Udine. Infatti, acquistare una casa che necessita di qualche lavoro, permette di effettuare importanti personalizzazioni per realizzare la propria casa dei sogni, così come la si è sempre desiderata. Inoltre, l’agenzia immobiliare Quore segue i suoi clienti in tutte le fasi dell’acquisto della casa, anche nel disbrigo delle pratiche burocratiche che, spesso, sono necessarie per effettuare piccoli lavori di ristrutturazione in palazzotti ed edifici protetti dal vincolo artistico-storico-culturale del piano regolatore cittadino, offrendo tutto il supporto e l’appoggio necessario per completare al meglio i lavori.

 

Case in vendita a Udine: le nuove costruzioni

Se, come detto, molte delle case in vendita a Udine si trovano nel centro storico cittadino, è necessario sottolineare anche il fatto che il capoluogo friulano è una città capace di guardare a futuro, espandendo i suoi confini per far spazio a nuove costruzioni moderne e d’avanguardia.
Infatti, i nuovi quartieri di Udine sono noti per essere delle vere e proprie eccellenze urbanistiche, realizzati con criterio e razionalità seguendo i più moderni concetti di architettura urbanistica. Infatti, Udine è nota per essere una delle città italiane in cui la politica urbana più recente basa i suoi fondamenti sui capisaldi dell’ecosostenibilità e del rispetto dell’ambiente. Non è un caso, infatti, che questo sia uno dei capoluoghi italiani in cui la qualità dell’aria è migliore.

Tra le case in vendita a Udine nei quartieri moderni, infatti, spiccano gli edifici firmati dai grandi architetti italiani e internazionali, realizzate con i massimi criteri di sostenibilità, rispettando pedissequamente le regolamentazioni sul risparmio energetico.

Infatti, gran parte delle nuove costruzioni a Udine vendute da Quore immobiliare sono in classe energetica A+, ossia sono eco-sostenibili e realizzate con i massimi standard energetici. Gli accorgimenti anti-spreco di queste abitazioni sono numerose, in primis, viste anche le latitudini e il clima continentale di Udine, tutte le nuove costruzioni sono perfettamente coibentate, quindi isolate dall’esterno e questo permette di ottimizzare i consumi per il riscaldamento invernale e il condizionamento estivo, garantendo le temperature ideali all’interno dell’appartamento o della casa. Questo è solo un esempio degli accorgimenti posti in atto nelle moderne case in vendita a Udine da parte di Quore Immobiliare, che è in stretto contatto con alcuni costruttori della zona e, quindi, diventa il perfetto tramite per chi desidera acquistare un’abitazione ancora in fase di ultimazione per deciderne e personalizzarne le finiture. Sono tante, infatti, le persone che scelgono di acquistare una casa non ancora ultimata per poter avere la libertà di scegliere le finiture in base ai propri gusti personali. Anche in questo caso l’agenzia immobiliare di Udine affianca i clienti nel processo di acquisto e decisionale, fornendo il massimo supporto per condurre i clienti verso la miglior scelta possibile.
Tra le nuove case in vendita a Udine, non solo eleganti appartamenti in condomini di pregio, moderni e raffinati, ma anche case singole indipendenti, in alcuni casi ville di lusso, che godono di ampi spazi verdi e di un’impagabile vista sulle montagne che circondano la città.