Le Bomboniere Per La Cresima Di Tua Figlia, Un’ardua Scelta


Scegliere la bomboniera perfetta per una cerimonia non è affatto semplice. Se poi si tratta della cresima di tua figlia il tutto diventerà ancora più difficile. Sarà protagonista della sua giornata in tutti gli aspetti e vorrà partecipare anche nella scelta della bomboniera. In commercio ce ne sono davvero molte e la scelta diventa molto complessa! Ma non perdetevi d’animo, troverete la vostra bomboniera unica e speciale.  Le bomboniere per la cresima da femmina devono possedere determinate caratteristiche per essere approvate anche da vostra figlia…

Come comporre la bomboniera

Acquistare le bomboniere con tua figlia non sarà molto semplice! Dovrai pensare a tutti i minimi dettagli per avere la sua approvazione. Dunque ecco un breve excursus sui vari elementi che compongono la bomboniera adatta a questa giornata di festa.

In primo luogo dovrete discutere sulla scelta principale per la bomboniera, il porta confetti! Sacchettino o scatolina?! un grande dilemma… la scelta non finisce qui, una volta deciso cosa utilizzare dovrete scegliere il colore, e il materiale. Parlare di sacchettini non è sinonimo di stoffa! Parlare di sacchettini è sinonimo di raso, cotone, velo e così via! Dunque se inizialmente potrebbe sembrare semplice, nella realtà non lo è affatto.

La scelta degli elementi della bomboniera

Dopo aver scelto il cuore della bomboniera dovrete scegliere anche tutti gli altri elementi che la compongono…

Il nastrino per esempio. Semplice o elaborato, rosa, bianco o colorato? In stoffa, in carta o a spago? Come avrete capito le varianti anche per un semplice fiocchetto sono tantissime! Ma tutti questi elementi combinati tra loro daranno forma ad una bomboniera unica e speciale proprio come tua figlia. Prima di sigillare la vostra bomboniera dovrete inserire i confetti. In commercio ce ne sono di tantissimi tipi, il consiglio è di far scegliere direttamente alla festeggiata il gusto che più le piace, la forma e anche il colore, un mix perfetto per una bomboniera perfetta per la sua cresima. Dopo aver scelto i confetti dovrete scegliere il bigliettino da allegare alla vostra bomboniera. Il bigliettino lo potrete scrivere a mano o al computer, e lo potrete personalizzare come più preferite. Successivamente lo potrete attaccare lasciandolo aperto alla vostra bomboniera o chiudendolo a modi pergamena. Pure la carta potrete scegliere, il suo colore, la sua forma e la sua grammatura.

La bomboniera solidale, un gesto di condivisione

Infine se vorrete dare un tocco di maggiore personalità e se vorrete condividere la vostra giornata non solo con gli invitati potrete optare per le bomboniere solidali che potrete acquistare direttamente dalle associazioni. Il vostro contributo andrà a sostegno dei loro progetti con lo scopo di aiutare tutti coloro che necessitano di un aiuto. La cresima di tua figlia si potrebbe trasformare in un momento di condivisione. La scelta della bomboniera non sarà meno semplice, il procedimento sarà lo stesso perché anche in questo caso la varietà di bomboniere che offrono le associazioni è infinita!

Buon lavoro e un augurio speciale a vostra figlia…