Le banche in Lussemburgo


In Lussemburgo sono presenti diversi tipi di banche:

La banca universale, che è autorizzata ad eseguire qualsiasi tipo di attività bancaria (quasi tutte le banche con sede in Lussemburgo, sono banche universali); le banche per l’emissione di obbligazioni e mutuo bancario, la cui attività è limitata alla emissione di obbligazioni ipotecarie.

Oltre a questi due tipi di istituzioni esistono degli istituti di pagamento e moneta elettronica emittente le cui attività sono limitate, rispettivamente, alla prestazione di servizi di pagamento e la creazione di valori di pagamento memorizzati su supporti elettronici.

Ci sono poi vari Istituti bancari in Lussemburgo specializzati in prestiti internazionali, private banking e servizi finanziari alle imprese medie e grandi, che sono le banche del Lussemburgo adatte per gli investitori stranieri che portano la sede della loro attività in questo paese.

Le banche del Lussemburgo infatti offrono varie tipologie di conti correnti, e garantiscono un regime fiscale attraente per i vostri interessi finanziari.

Si deve sapere però che oggi in un contesto antiriciclaggio e di lotta contro il finanziamento del terrorismo, le banche del Lussemburgo possono conoscere la provenienza dei fondi nel vostro conto corrente.

Tutte le persone residenti o non residenti in Lussemburgo possono aprire un conto corrente bancario sul territorio.