L’avvento dell’extension ciglia nella tecnologia estetica


Oggigiorno sempre più tecniche innovative vengono proposte dai centri estetici italiani e la tecnica dell’extension ciglia è una delle ultime messe a disposizione delle donne. Questa tecnologia, sempre più in voga, dà la possibilità alle donne di ottenere uno sguardo molto sensuale e ammaliante, in virtù dell’aumento di volume delle proprie ciglia.


Extension


Le ciglia che verranno applicate sono ciglia sintetiche o derivate dai peli di animali, a seconda del grado di naturalezza che si vuole raggiungere. Le ciglia sintetiche sono ovviamente incurvate per simulare le ciglia naturali mentre quelle derivate dai peli di animali sono decisamente realistiche ma anche più costose. Per l’applicazione viene utilizzata una colla speciale, e le nuove ciglia si posizioneranno sopra le ciglia naturali, creando così un’effetto di infoltimento e allungamento. Una volta effettuato il procedimento questo ha una durata che va dai 30 ai 60 giorni a seconda della vita naturale delle proprie ciglia, che una volta cadute per sostituzione naturale faranno perdere l’effetto volume precedentemente acquisito.

Le possibili tecniche dell’extension ciglia sono molteplici, e si differenziano sulla base del numero di ciglia che vanno a comporre il ciuffo applicato. Ogni ciuffo di ciglia sintetiche viene applicato su una ciglia naturale. Nella tecnica one to one il ciuffo che viene applicato è costituito da una sola ciglia sintetica, creando un effetto decisamente percepibile ma allo stesso tempo molto naturale e non invasivo. Invece nelle extension ciglia con effetto 2D, 3D, 4D, 5D e 6D, vengono applicati dei ciuffi costutuiti da 2,3,4,5 e 6 ciglia rispettivamente, aumentando esponenzialmente l’infoltimento e la voluminosità, e creando un effetto multidimensionale.

Inoltre nella tecnica del volume russo, si andranno ad applicare delle ciglia sintetiche più lunghe del normale, in modo tale che non si andrà ad aumentare il solo volume e l’infoltimento delle ciglia, ma anche la lunghezza di queste ultime, ottenendo uno sguardo degno di una star di Hollywood.

Il consiglio è ovviamente quello di rivolgersi a dei professionisti che adeguate certificazioni, visto che ogni tecnica estetica possiede un certo grado di invasività e solo degli operatori con sufficente esperienza possono occuparsi del vostro corpo senza incorrere in fastidiose controindicazioni.

Extensia, Extension Ciglia Roma